Odio lo yoga: e perché anche voi odierete amarlo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Odio lo yoga: e perché anche voi odierete amarlo (Paul McQuillan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Odio lo yoga” di Paul McQuillan presenta una critica ironica ma stimolante dello yoga moderno, in particolare dello yoga Bikram. Il libro mescola le esperienze personali dell'autore con le questioni sociali più ampie legate alla cultura dello yoga, offrendo spunti che divertono e istruiscono i lettori sulle complessità e sulla commercializzazione dello yoga in Occidente. Sebbene molti trovino il tono coinvolgente e divertente, alcuni lettori criticano il fatto che si concentri solo su Bikram e che manchi di profondità per quanto riguarda i principi più ampi dello yoga.

Vantaggi:

Il libro è spiritoso, umoristico e coinvolgente, e rende piacevole un argomento serio. Fornisce spunti preziosi sulla commercializzazione dello yoga e incoraggia i lettori a riconnettersi con la vera essenza dello yoga. Lo stile di scrittura è accessibile e le esperienze personali dell'autore nel Bikram yoga risuonano con molti lettori. Inoltre, il libro induce a riflettere sulla cultura dello yoga e offre critiche che molti trovano comprensibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo incentrato sul Bikram yoga, mancando un'esplorazione più ampia di altri stili di yoga o della filosofia completa dello yoga, che non comprende solo le asana. Alcuni critici affermano che il tono può essere a volte eccessivamente disinvolto e che alcuni potrebbero interpretare l'umorismo come una mancanza di rispetto per le questioni serie della cultura dello yoga. È stato anche detto che il libro sembra un'opera promozionale per gli studi di yoga piuttosto che una guida completa sullo yoga.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate Yoga: And Why You'll Hate to Love It Too

Contenuto del libro:

Uno sguardo onesto ed esilarante sul mondo dello yoga di oggi e su come si possa acquisire una visione preziosa di questa forma d'arte sempre più popolare, intraprendendo un viaggio nello yoga che inizia con il disprezzo e che può portare all'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630474126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odio lo yoga: e perché anche voi odierete amarlo - I Hate Yoga: And Why You'll Hate to Love It...
Uno sguardo onesto ed esilarante sul mondo dello...
Odio lo yoga: e perché anche voi odierete amarlo - I Hate Yoga: And Why You'll Hate to Love It Too

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)