Odio la scuola: Come aiutare i bambini ad amare l'apprendimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Odio la scuola: Come aiutare i bambini ad amare l'apprendimento (Ulrich Tobias Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti, ma viene lodato per le sue intuizioni sull'apprendimento dei bambini e sulle sfide che devono affrontare a scuola. Molti lettori apprezzano i suoi consigli pratici per insegnanti e genitori, in particolare nel contesto della comprensione e dell'aiuto agli studenti a rischio. Tuttavia, alcuni criticano il testo per la sua scarsa praticità in un contesto scolastico tradizionale e per la sua tendenza a promuovere l'homeschooling come soluzione.

Vantaggi:

Citazioni interessanti di studenti, utili per comprendere i diversi stili di apprendimento, consigli pratici per genitori ed educatori, particolarmente utili per l'homeschooling, basati su una solida base teorica.

Svantaggi:

Alcune idee non sono praticabili in sistemi scolastici affollati e poco finanziati, potrebbero non fornire soluzioni immediate per i problemi dei singoli bambini, e sono percepite da alcuni come una promozione dell'homeschooling rispetto all'istruzione tradizionale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate School: How to Help Your Child Love Learning

Contenuto del libro:

Include suggerimenti per chi studia a casa. Cosa fare quando il proprio figlio odia la scuola? Quando la piccola Sarah piange fino ad addormentarsi la notte, quando Johnny ha mal di pancia al mattino, è chiaro che qualcosa non va.

Un problema occasionale a scuola è una cosa. Ma cosa fare quando il problema è la scuola? Quando vostro figlio odia la scuola perché la scuola non ama vostro figlio, dovete agire. Non lasciate che un sistema educativo unico rubi a vostro figlio o figlia le gioie e le ricchezze dell'apprendimento.

Vostro figlio è unico, con uno stile di apprendimento personale che deve essere compreso e rispettato. In questo libro innovativo, l'esperta di apprendimento Cynthia Ulrich Tobias mostra come potete collaborare con la scuola e gli insegnanti di vostro figlio per personalizzare un'istruzione che vostro figlio amerà, non odierà.

Ecco i modi pratici per creare un approccio che faccia emergere il talento di vostro figlio o figlia e riduca al minimo le cose che lo frustrano. Pieno di applicazioni pratiche e di intuizioni tanto sensate quanto rivoluzionarie, Odio la scuola include un riepilogo del profilo degli stili di apprendimento su cui basare i vostri piani e le vostre azioni.

Quindi non perdete tempo. Oggi, a partire da adesso, potete fare dei passi avanti verso un'educazione per vostro figlio che sostituirà le parole “Odio la scuola” con “È già ora di andare a scuola? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310245773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modo in cui imparano - The Way They Learn
Tirate fuori il meglio dai vostri figli comprendendo il loro modo di apprendere. Se siete frustrati perché vostro...
Il modo in cui imparano - The Way They Learn
Il modo in cui lavoriamo: Prendere in mano il proprio successo - The Way We Work: Taking Charge of...
Il modo in cui lavoriamo è ricco di consigli...
Il modo in cui lavoriamo: Prendere in mano il proprio successo - The Way We Work: Taking Charge of Your Own Success
Scuola media: La storia interna: Quello che i ragazzi ci dicono ma non vi dicono - Middle School:...
Ricordate la scuola media? Molti genitori...
Scuola media: La storia interna: Quello che i ragazzi ci dicono ma non vi dicono - Middle School: The Inside Story: What Kids Tell Us, But Don't Tell You
Odio la scuola: Come aiutare i bambini ad amare l'apprendimento - I Hate School: How to Help Your...
Include suggerimenti per chi studia a casa. Cosa...
Odio la scuola: Come aiutare i bambini ad amare l'apprendimento - I Hate School: How to Help Your Child Love Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)