Odiato dagli dei

Punteggio:   (5,0 su 5)

Odiato dagli dei (Patrick Mulroy Sean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'enorme quantità di elogi per la sua profonda esplorazione della cultura queer, della storia personale e della bellezza poetica. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, l'abilità lirica e l'impegno sociopolitico. La raccolta mescola efficacemente i temi dell'amore, della storia e dell'identità, risuonando con un vasto pubblico.

Vantaggi:

Poesia avvincente, bella e struggente.
Affronta temi importanti della cultura queer e della storia personale.
Narrazione ben scritta e coinvolgente che risuona con lettori queer e non queer.
Un mix di storia, mitologia e storie personali che arricchiscono l'esperienza di lettura.
Riflette su tragedie, trionfi e scoperte di sé.
Un'abile poesia che cattura una gamma di emozioni, tra cui lo strazio e la rabbia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato contro specifici, ma i temi politici e potenzialmente controversi del libro potrebbero portare alla sua messa al bando in alcuni luoghi, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hated for the Gods

Contenuto del libro:

Hated for the Gods di Sean Patrick Mulroy invita il lettore ad abbracciare la propria eredità queer con una tenerezza disarmante e lo esorta a celebrare la gioia del sesso gay senza vergogna.

Plausibile e gioioso, sexy e feroce - spesso tutto insieme - Hated for the Gods è tanto un appello all'azione quanto un'opera letteraria. Splendidamente rese e abilmente costruite sia per educare che per ispirare, le poesie di Sean Patrick Mulroy intrecciano le storie della sua infanzia nel Sud americano degli anni '90 con la storia più ampia degli uomini gay in America. Il risultato è un testo politicamente radicale che vi lascerà scioccati da tutto ciò che non sapevate sulla storia delle persone queer e sorpresi da ciò che già sapevate ma che non siete mai riusciti ad articolare.

Poeta di fama mondiale e studioso pluripremiato, l'opera di Mulroy si inserisce in un filone di letteratura gay senza paura, da Shakespeare a Siken, da Genji a Ginsberg. Magistralmente intricato, ma facilmente accessibile, a tratti speranzoso e incendiario, Hated for the Gods è una lettura imperdibile per la comunità LGBT+ e i suoi cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638340713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odiato dagli dei - Hated for the Gods
Hated for the Gods di Sean Patrick Mulroy invita il lettore ad abbracciare la propria eredità queer con una tenerezza disarmante e...
Odiato dagli dei - Hated for the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)