Odi della città fantasma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Odi della città fantasma (Matt Schumacher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ghost Town Odes

Contenuto del libro:

"In questa raccolta ricca e straordinariamente inclusiva, Matt Schumacher rende indimenticabili le città dimenticate. Con immagini vivide e musica, le rievoca e le ricompone nelle pagine di un atlante poetico. Qui il lettore riconoscente scopre anche storie di saloon e cimiteri, di bufali delle Grandi Pianure e di un maiale panciuto, di mirtilli selvatici e di pezzi di torta nuziale dati in pasto a un cervo. In una delle quattro sezioni del libro, Schumacher offre poesie epistolari personali che offrono una panoplia di storie, lamenti, confessioni e rivelazioni candide e spesso strazianti. La portata cronologica e geografica di questa raccolta è impressionante. Ghost Town Odes contiene un'ambiziosa e ammirevole raccolta di poesie".

--Paulann Petersen, poeta emerito dell'Oregon e autrice di The Voluptuary e Understory.

"Quando ho iniziato a leggere le poesie di Matt Schumacher, non avevo idea che avrei ricevuto una lezione di storia del Pacifico nordoccidentale. Ma che lezione: dalla farsesca miniera d'oro di Bourne, nell'Oregon, nell'Ottocento, ai villaggi nativi raggruppati lungo le rive del fiume Columbia prima che le enormi dighe costruite nel secolo scorso sommergessero le cascate di Celilo, Matt scrive con grande sensibilità e conoscenza dei suoi argomenti. Le immagini vivide alimentano l'immaginazione con la nostalgia di ciò che è stato. Matt conosce la sua storia e le sue poesie riflettono la sua ricerca. La raccolta prosegue in modo superbo: Ci sono "The Deep Creek Yuan Gui Speak their Grievance", "Ballad of a Basque Sheepherder" e molte altre, tutte toccanti e deliziose, non solo per chi apprezza la poesia ben scritta, ma anche per chi vuole saperne di più sulla storia colorata - e troppo spesso tragica - della regione".

--R. Gregory Nokes, autore di Massacred for Gold: The Chinese in Hells Canyon.

e Breaking Chains: Slavery on Trial in the Oregon Territory.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997154924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odi della città fantasma - Ghost Town Odes
"In questa raccolta ricca e straordinariamente inclusiva, Matt Schumacher rende indimenticabili le città dimenticate. Con...
Odi della città fantasma - Ghost Town Odes
Deriva fantasma 10 - Phantom Drift 10
Il numero del decimo anniversario della rivista New Fabulist del Pacifico nordoccidentale, con narrativa, poesia e arte del...
Deriva fantasma 10 - Phantom Drift 10

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)