Odd Man Out (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Odd Man Out (Valancourt 20th Century Classics) (L. Green F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Odd Man Out” di F.L. Green ha ricevuto recensioni positive per lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione suggestiva di Belfast. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento a causa delle digressioni nell'analisi dei personaggi, che possono ostacolare il flusso della storia.

Vantaggi:

Edizione ben conservata, ottimo stile di scrittura, personaggi meravigliosamente caratterizzati, penetrante intuizione della natura umana e vivida rappresentazione di Belfast e della sua gente. Molti lettori l'hanno trovato un classico straordinario e sono rimasti soddisfatti delle condizioni e della consegna del libro.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento a causa delle lunghe analisi dei personaggi, che possono distrarre dall'azione. Alcuni lettori hanno trovato la lettura “scricchiolante” rispetto all'adattamento cinematografico, perdendo parte del dinamismo del film.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un incantesimo... che prende piede prima che venga sparato il primo colpo” - New York Times.

Raramente un racconto su inseguitori e inseguiti raggiunge l'intensità della paura, dell'incertezza e dell'apprensione” - New York World-Telegram.

Di insolito interesse e distinzione... molto commovente... produce effetti di alta e dolorosa eccitazione” - Spectator.

Un complotto dell'Esercito Repubblicano Irlandese va terribilmente storto quando il suo leader, Johnny Murtah, uccide un uomo innocente e viene a sua volta gravemente ferito. Mentre la polizia si avvicina a Johnny, i suoi compatrioti devono fare un audace tentativo di salvarlo. Ma non sono gli unici a inseguirlo: un artista impoverito, un santo prete, uno squallido informatore e una giovane donna bellissima hanno tutti i loro motivi per cercarlo disperatamente. Nel frattempo Johnny vaga per le strade ferito e solo, intrappolato in un incubo delirante, circondato da tutti i lati da un tradimento e messo di fronte alla consapevolezza che quella notte potrebbe morire con la macchia dell'omicidio sulla sua anima. Mentre l'azione si svolge nell'arco di otto ore di una fredda notte di Belfast, la suspense cresce fino a una conclusione esplosiva.

Successo di critica e bestseller, il magistrale thriller Odd Man Out (1945) di F. L. Green è oggi noto soprattutto come base per il classico adattamento cinematografico del 1947 diretto da Carol Reed e interpretato da James Mason. Questa edizione, la prima dopo oltre 30 anni, presenta una nuova introduzione di Adrian McKinty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odd Man Out (Valancourt 20th Century Classics)
Un incantesimo... che prende piede prima che venga sparato il primo colpo” - New York Times.Raramente un racconto su...
Odd Man Out (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)