Odd Fellows: Riscoprire più di 200 anni di storia, tradizioni e servizio alla comunità (versione in bianco e nero in brossura)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Odd Fellows: Riscoprire più di 200 anni di storia, tradizioni e servizio alla comunità (versione in bianco e nero in brossura) (Madeline Quiamco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia approfondita e ben studiata degli Odd Fellows, scritta da un membro interno dell'organizzazione. Si distingue in particolare per l'accessibilità e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono adatto sia ai membri che a coloro che non hanno familiarità con l'argomento. Tuttavia, contiene alcuni errori di correzione e manca una discussione approfondita sul rapporto tra gli Odd Fellows e i massoni.

Vantaggi:

Ricercata e ben documentata
facile da leggere e da capire
fornisce una storia coerente
consigliata sia ai membri che ai non membri
ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori di punteggiatura e di correzione
manca una discussione approfondita sui massoni
alcuni potrebbero trovarlo un po' agiografico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Odd Fellows: Rediscovering More Than 200 Years of History, Traditions, and Community Service (Black and white paperback version)

Contenuto del libro:

Contenuti aggiornati il 18 marzo 2021)

Nata dalle corporazioni commerciali inglesi circa 300 anni fa, la Odd Fellowship era un tempo la più grande organizzazione fraterna del mondo. In un'epoca in cui il mondo si stava evolvendo, mentre nuove terre venivano ancora esplorate e nuove nazioni si stavano formando, mentre i pionieri iniziavano a conquistare nuove terre e le politiche governative erano in fase di formulazione, gli Odd Fellows erano una parte importante di questa evoluzione. Infatti, gli Odd Fellows hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo iniziale di molti paesi, città, stati, province e nazioni.

Quando i primi coloni americani iniziarono a spostarsi verso ovest con i loro carri coperti, gli Odd Fellows delle piccole città si unirono tra loro e fondarono logge in tutto il Paese. Queste logge furono in grado di sviluppare un senso di comunità e di fornire aiuto ai propri membri in quei tempi in cui i governi fornivano poca assistenza sociale e previdenziale. Inoltre, i rituali delle logge insegnavano l'importante lezione del decoro, della responsabilità civica e dell'uguaglianza prima che venissero emanate le leggi per mantenere l'ordine sociale. Molti dei primi Odd Fellows erano i leader pionieri di diverse città, stati, province e nazioni. Alla fine, i membri includevano presidenti, primi ministri, senatori, membri del Congresso, governatori, sindaci e persone di spicco nei loro rispettivi campi. Si esprimevano su questioni di interesse internazionale, nazionale e locale. Man mano che le logge crescevano, costruivano edifici Odd Fellows nelle nuove comunità e questi edifici divennero presto centri sociali dove le persone si incontravano per rilassarsi e per scambiarsi le ultime notizie e idee. Gli Odd Fellows sono stati i precursori delle case di riposo e degli orfanotrofi. Sono anche i predecessori del sistema di sicurezza sociale e dell'assicurazione sanitaria nazionale. All'epoca, gli Odd Fellows hanno letteralmente toccato la vita di milioni di persone, seguendo il loro principio di "visitare gli ammalati, alleviare gli afflitti, seppellire i morti ed educare gli orfani".

L'organizzazione fraterna è sopravvissuta a molte guerre e alle principali sfide mondiali. Giunta in America a bordo di un veliero di legno, nelle mani di Thomas Wildey, l'organizzazione è stata testimone della costruzione della prima ferrovia, della prima automobile, del primo film, delle prime trasmissioni radiofoniche e televisive, del primo sottomarino, del primo missile guidato, del primo farmaco miracoloso, del primo aeroplano, della prima nave spaziale, del primo computer e dell'introduzione di Internet. La Odd Fellowship è stata la rete sociale di molte persone molto prima che nascesse Internet. Ha servito le comunità molto prima della nascita di altri club di servizio e delle moderne fondazioni di beneficenza. Ha collegato e promosso la comprensione tra persone di diverse nazionalità prima che venissero istituite le Nazioni Unite e ha persino collaborato con le Nazioni Unite per molti anni per educare i giovani studenti agli affari del mondo. L'Odd Fellowship ha raggiunto il suo periodo più glorioso quando i membri partecipavano attivamente, e in molte occasioni guidavano, lo sviluppo delle comunità e delle nazioni. Le persone riconobbero il valore della Odd Fellowship e ricambiarono diventando membri di una confraternita con l'obiettivo primario di "migliorare il carattere, fare amicizia e aiutare le persone".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733851220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odd Fellows: Riscoprire più di 200 anni di storia, tradizioni e servizio alla comunità (versione in...
Contenuti aggiornati il 18 marzo 2021)Nata dalle...
Odd Fellows: Riscoprire più di 200 anni di storia, tradizioni e servizio alla comunità (versione in bianco e nero in brossura) - Odd Fellows: Rediscovering More Than 200 Years of History, Traditions, and Community Service (Black and white paperback version)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)