Punteggio:
Le recensioni sottolineano la bellezza e l'attrattiva del libro, in particolare le splendide foto degli oceani e della vita oceanica. È ben accolto da diversi lettori, compresi quelli che ispirano i giovani biologi marini. Le sue qualità estetiche lo rendono adatto a essere esposto e a stimolare la conversazione.
Vantaggi:Bellissime foto, stimolante per gli appassionati di biologia marina, ottima idea regalo, adatto per essere esposto sul tavolo da caffè, evoca conversazioni sulla vita degli oceani.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Ocean, Exploring the Marine World
Scoprite la forza, il mistero e la bellezza dell'oceano e dei mari attraverso più di 300 immagini, tra cui fotografie subacquee, mappe oceanografiche e illustrazioni scientifiche, oltre a dipinti, sculture e filmati popolari.
Oceanografia e arte si scontrano in questa celebrazione visiva del rapporto dell'uomo con il mondo marino. Dalle prime cartografie nautiche, dalle illustrazioni scientifiche e dalle stupefacenti mappe dei fondali oceanici, agli antichi mosaici romani, alle stampe giapponesi su legno e agli ephemera della cultura pop, Ocean porta i lettori attraverso continenti e culture, coprendo più di 3.000 anni di storia.
Immagini vivaci a tutta pagina rivelano creature marine preistoriche e fossili, flora e fauna misteriose, creature mitiche degli abissi e icone del surf di oggi. Esplorate i diversi gruppi di pesci e coralli della Grande barriera corallina, le meduse del luogo più profondo della Terra e la vita nelle acque polari dell'Artico e dell'Antartico. Scoprite i pericoli che corrono gli oceani del nostro pianeta a causa dei cambiamenti climatici e gli sforzi dei conservazionisti per migliorare i nostri ecosistemi sottomarini.
Sviluppato in collaborazione con un gruppo di biologi marini, ricercatori, ambientalisti, fotografi, curatori di musei ed esperti di organizzazioni come la Wildlife Conservation Society e lo Scripps Institution of Oceanography, Ocean illustra l'osservazione di Sylvia Earle: "Tutti, ovunque, sono inestricabilmente connessi all'esistenza del mare e ne dipendono totalmente".
Tra gli artisti, i designer, gli esploratori, i fotografi e gli altri creatori in mostra ci sono: Mary Anning, Brian Skerry, Jacques Cousteau, David Doubilet, Sylvia Earle, Damien Hirst, David Hockney, Katsushika Hokusai, Esther Horvath, NASA, Sebastio Salgado, Vincent van Gogh, Yayoi Kusama, Eileen Agar, Edward Burtynsky, Ray Eames, Ernst Haeckel, Kerry James Marshall, Greg Lecoeur, Claude Monet, Georgia O'Keeffe e Catherine Opie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)