Ocd e matrimonio: Percorsi per rimodellare la vostra vita insieme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ocd e matrimonio: Percorsi per rimodellare la vostra vita insieme (T. Culkin David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute efficacemente l'impatto del disturbo ossessivo compulsivo sulle relazioni, fornendo preziose indicazioni sia a chi ne soffre sia a chi se ne prende cura. Combina umorismo e consigli seri, rendendolo una risorsa utile per comprendere e gestire il disturbo ossessivo compulsivo in un matrimonio.

Vantaggi:

Offre entrambi i punti di vista sulla convivenza con il disturbo ossessivo compulsivo, fornisce strategie utili per la comunicazione, è umoristico e di facile lettura, è scritto da un team di coniugi esperti, è una risorsa di ispirazione e di speranza.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ocd and Marriage: Pathways to Reshaping Your Lives Together

Contenuto del libro:

La premessa de L'effetto del disturbo ossessivo compulsivo sul matrimonio è semplice: chi si prende cura del disturbo ossessivo compulsivo e chi ne soffre può gestire con successo i sintomi e migliorare la qualità della vita e la relazione coniugale. Il disturbo ossessivo compulsivo non deve necessariamente prendere il sopravvento sul matrimonio.

I tre obiettivi di questo libro sono: (a) incoraggiare le persone con diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo ad affrontare il disturbo insieme ai loro coniugi in modo creativo; (b) permettere alle coppie sposate di trovare sostegno; (c) cercare una guarigione basata sulla relazione che integri le terapie per il disturbo ossessivo compulsivo consolidate e basate sull'evidenza. Piuttosto che affrontare il disturbo ossessivo compulsivo da una prospettiva clinica, gli autori scelgono di offrire a chi ne soffre e ai loro coniugi una risorsa che avrebbero voluto avere quando lottavano con i miti, le barriere e l'impatto del disturbo ossessivo compulsivo.

Il punto centrale è l'attenzione al rafforzamento delle relazioni coniugali attraverso una comunicazione attiva e creativa. Questa attenzione alla comunicazione sottolinea la nostra convinzione che la convivenza con il disturbo ossessivo compulsivo sia un affare di famiglia, grazie al quale tutti coloro che ne sono affetti, siano essi care giver o malati, possono sopravvivere e prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937761295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:183

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ocd e matrimonio: Percorsi per rimodellare la vostra vita insieme - Ocd and Marriage: Pathways to...
La premessa de L'effetto del disturbo ossessivo...
Ocd e matrimonio: Percorsi per rimodellare la vostra vita insieme - Ocd and Marriage: Pathways to Reshaping Your Lives Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)