Occupazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Occupazione (Julin Fuks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Occupation

Contenuto del libro:

Conosciuto e celebrato in Brasile e all'estero per il suo romanzo Resistenza, Juli n Fuks torna al suo alter ego auto-fiction Sebasti n in una narrazione che alterna le conversazioni dello scrittore con i rifugiati che occupano un edificio nel centro di San Paolo, la malattia di suo padre e la gravidanza di sua moglie.

Con una prosa impeccabile, l'autore costruisce associazioni che vanno al di là dell'ovvio, non solo tra l'inizio e la fine di una vita, ma anche tra l'occupazione dell'edificio e la gravidanza della moglie, mostrando le varie forme di occupazione e mettendo in luce la fragilità della vita, il rischio della solitudine e la brutalità della non appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916277878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza - Resistance
Mio fratello è adottato, ma non posso e non voglio dire che mio fratello è adottato. Se lo dico, se pronuncio queste parole che da tempo mi preoccupo di tacere,...
Resistenza - Resistance
Occupazione - Occupation
Conosciuto e celebrato in Brasile e all'estero per il suo romanzo Resistenza , Juli n Fuks torna al suo alter ego auto-fiction Sebasti n in una narrazione che...
Occupazione - Occupation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)