Occupati con la nonviolenza: Una donna palestinese parla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Occupati con la nonviolenza: Una donna palestinese parla (Jean Zaru)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva importante e personale sul conflitto israelo-palestinese attraverso le esperienze di Jean Zaru, una donna palestinese cristiana. Combina storia, memorie e discussioni sull'attivismo non violento, presentando una visione toccante delle sfide affrontate dai palestinesi che vivono sotto occupazione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro perspicace, informativo e stimolante. Offre una prospettiva raramente ascoltata dai palestinesi, in particolare per quanto riguarda l'impatto dell'occupazione israeliana sulla vita quotidiana. La scrittura è descritta come chiara e avvincente, che fonde i temi dell'amore, del perdono e dell'attivismo, istruendo al contempo i lettori sulla teologia della liberazione palestinese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo incentrato sugli aspetti religiosi, mentre altri hanno ritenuto che non fosse il loro preferito o che mancasse di profondità in alcune aree. Alcune recensioni suggeriscono che la forte enfasi sulla religione potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Occupied with Nonviolence: A Palestinian Woman Speaks

Contenuto del libro:

Jean Zaru, attivista di lunga data e leader quacchero di Ramallah, porta qui il dolore e le convinzioni centrali che animano la nonviolenza e l'attività cristiana oggi.

Zaru dipinge in modo vivido le complesse realtà affrontate da tutte le parti in Palestina - ebrei, musulmani e cristiani, israeliani e palestinesi, donne e uomini. Tuttavia, anche se Zaru nomina eloquentemente i comuni fraintendimenti della storia, della situazione attuale e delle attuali politiche delle parti in causa, articola vividamente un'alternativa: un percorso nonviolento religiosamente motivato verso la pace e la giustizia nella regione più tormentata del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800663179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occupati con la nonviolenza: Una donna palestinese parla - Occupied with Nonviolence: A Palestinian...
Jean Zaru, attivista di lunga data e leader...
Occupati con la nonviolenza: Una donna palestinese parla - Occupied with Nonviolence: A Palestinian Woman Speaks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)