Occuparsi delle persone: Ritratto di una carriera nelle risorse umane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Occuparsi delle persone: Ritratto di una carriera nelle risorse umane (Marsha Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tending People” di Marsha Young è molto apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per le sue intuizioni pratiche sulla gestione delle varie personalità sul posto di lavoro. I lettori lo raccomandano come lettura essenziale per chiunque si occupi di risorse umane o gestisca persone a qualsiasi titolo.

Vantaggi:

Facile da leggere e da applicare.
Approfondito e coinvolgente, con scenari di vita reale nel settore delle risorse umane.
Offre un mix di empatia e umorismo.
Prezioso per chiunque gestisca le persone, non solo per i professionisti delle risorse umane.
Contiene consigli pratici e saggezza per la gestione generale delle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'attenzione si concentra in modo particolare sui contesti HR, il che potrebbe non essere direttamente rilevante per coloro che non svolgono professioni HR, anche se molti hanno trovato valore negli approfondimenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tending People: Portrait of a Career in HR

Contenuto del libro:

Occuparsi delle persone è un processo di apprendimento e nessuno impara mai tutto. È una prova di integrità personale e non tutti ottengono la sufficienza.

Sia che si tratti di un dirigente illuso che di un assistente amministrativo assetato di potere che ha terrorizzato un intero reparto, Marsha offre al lettore una visione di cosa significhi davvero lavorare nelle risorse umane. Con franchezza e buon senso, Marsha condivide le sue esperienze che riguardano sia il lavoro esilarante che quello, a volte straziante, di occuparsi delle persone in un contesto organizzativo. È stato un lavoro complicato, a tratti affascinante e irritante, ma mai noioso.

Alla fine, come vicepresidente delle risorse umane, Marsha ha gestito un'intera forza lavoro (con molto aiuto), ma ha iniziato con le relazioni con i dipendenti e spesso si è occupata di persone a tu per tu. Sia che si trattasse di responsabilizzare qualcuno (dal livello base alla C-suite) o di assicurarsi che le persone giuste fossero ricompensate per aver fatto la cosa giusta, Marsha ha affrontato il lavoro con speranza e umorismo.

Marsha ha lavorato in organizzazioni di varie dimensioni per oltre venticinque anni, tra cui periodi in uno studio medico privato, in un'azienda sanitaria Fortune 500 e in una società tecnologica quotata al NASDAQ. Ha conseguito un master in risorse umane e, al momento del pensionamento, ha ottenuto la certificazione di Senior Professional in Human Resources. Marsha è un'esperta oratrice sia in ambito aziendale che civile.

Condivide storie e approfondimenti sul posto di lavoro con umorismo e discrezione. Attualmente vive con il marito (e il loro cane, Dusty) nella California settentrionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662824371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occuparsi delle persone: Ritratto di una carriera nelle risorse umane - Tending People: Portrait of...
Occuparsi delle persone è un processo di...
Occuparsi delle persone: Ritratto di una carriera nelle risorse umane - Tending People: Portrait of a Career in HR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)