Occuparsi dei bambini: L'educazione di un medico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Occuparsi dei bambini: L'educazione di un medico (E. Mohrmann Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante esplorazione delle esperienze di una pediatra, la dottoressa Margaret Mohrmann, che affronta la sua carriera e le sfide emotive che derivano dalla cura dei bambini malati e delle loro famiglie. Il libro è apprezzato per la sua bella scrittura e le sue profonde intuizioni, anche se per alcuni lettori potrebbe essere emotivamente impegnativo.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, profondo approfondimento emotivo, essenziale per i professionisti del settore medico, curativo e riflessivo, narrazione eccellente.

Svantaggi:

Spesso straziante, potrebbe non risuonare con tutti i lettori, contenuto emotivamente impegnativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Attending Children: A Doctor's Education

Contenuto del libro:

In un mondo frenetico, complicato e sempre più pericoloso, è facile diventare egocentrici e consumati dai nostri problemi. C'è un luogo, però, in cui mettiamo da parte le nostre preoccupazioni egocentriche e la nostra profonda e comune umanità viene profondamente toccata. Quel luogo è dove vivono i bambini malati.

Non è meno difficile - e forse per molti versi anche più difficile - per i medici che hanno scelto di occuparsi della salute e del benessere di bambini gravemente malati o morenti. Margaret Mohrmann ha dedicato loro la maggior parte della sua vita professionale e in Attending Children condivide la straordinaria educazione che quei bambini e le loro famiglie le hanno dato. I suoi racconti sono allo stesso tempo dolorosi e pieni di speranza, tragici e divertenti, pieni di personaggi notevoli e di famiglie a volte bizzarre.

La Mohrmann ha passato al setaccio i suoi trent'anni di attività come pediatra e, con commozione, umorismo e onestà senza compromessi, condivide il suo viaggio, a volte incerto ma sempre profondamente premuroso, in una terra in cui, a volte, le piccole mani devono essere lasciate andare troppo presto. Ci presenta non solo le sfide fisiche che lei, i suoi colleghi e i suoi pazienti incontrano, ma anche quelle spirituali.

Frequentare i bambini è un'esperienza unica: la Mohrmann accompagna il lettore nel giro di molti anni per conoscere i volti e le lotte, i dolori e le gioie di un medico pediatra. Nel caso di Margaret Mohrmann e dei suoi pazienti, nessuno potrebbe chiedere insegnanti migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589011076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occuparsi dei bambini: L'educazione di un medico - Attending Children: A Doctor's...
In un mondo frenetico, complicato e sempre più...
Occuparsi dei bambini: L'educazione di un medico - Attending Children: A Doctor's Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)