Occuparsi degli studenti emarginati attraverso l'inclusione, la giustizia e la speranza: osare per trasformare le disuguaglianze educative

Occuparsi degli studenti emarginati attraverso l'inclusione, la giustizia e la speranza: osare per trasformare le disuguaglianze educative (Jose W. Lalas)

Titolo originale:

Minding the Marginalized Students Through Inclusion, Justice, and Hope: Daring to Transform Educational Inequities

Contenuto del libro:

Sebbene il tema dell'equità occupi le pagine di molte riviste educative in tutto il mondo e il suo perseguimento nelle scuole e nelle classi sia un obiettivo didattico comune, è evidente l'assenza di politiche scolastiche consolidate e di pedagogie su come raggiungere l'equità educativa.

Pertanto, per trasformare le attuali disuguaglianze educative sistemiche è necessaria una soluzione di equità guidata dall'inclusione, dalla giustizia e dalla speranza. Per garantire e sostenere l'idea che tutti i bambini abbiano le opportunità di cui hanno bisogno per svilupparsi, avere successo e realizzare il proprio potenziale, è indispensabile spostare la discussione sull'impatto dell'istruzione dalla celebrazione del guadagno accademico di pochi ai bisogni dei molti studenti emarginati che spesso sono scontati e disumanizzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839827952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occuparsi degli studenti emarginati attraverso l'inclusione, la giustizia e la speranza: osare per...
Sebbene il tema dell'equità occupi le pagine di...
Occuparsi degli studenti emarginati attraverso l'inclusione, la giustizia e la speranza: osare per trasformare le disuguaglianze educative - Minding the Marginalized Students Through Inclusion, Justice, and Hope: Daring to Transform Educational Inequities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)