Punteggio:
Taking Up Space è un libro profondamente coinvolgente e informativo che esplora le esperienze delle donne nere nelle università del Regno Unito, affrontando il razzismo istituzionale attraverso argomenti forti, narrazioni personali e interviste. È stato apprezzato per la sua relatività, la profondità e l'equilibrio nel trattare le varie questioni affrontate da queste donne, rendendolo una lettura importante per tutti.
Vantaggi:Contenuti coinvolgenti e relazionabili, forti narrazioni personali, discussioni approfondite sul razzismo istituzionale, la salute mentale, le relazioni e l'accesso all'istruzione. Ben studiato e informativo, dà voce alle donne nere nell'istruzione superiore. Adatto a un pubblico ampio, al di là del suo target primario.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'argomento deprimente e scoraggiante, in quanto mette in evidenza i problemi attuali di mancanza di inclusione e rappresentazione nelle istituzioni educative. Alcune recensioni hanno parlato di ritardi nella consegna, ma questo non era legato al contenuto del libro.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Taking Up Space: The Black Girl's Manifesto for Change
L'USCITA DI PUNTA DEL 2019 DI #MERKY BOOKS.
____________________________.
CANDICE CARTY-WILLIAMS.
Enormemente importante PAULA AKPAN.
Essenziale'BERNARDINE EVARISTO.
____________________________
Come minoranza in un'istituzione prevalentemente bianca, occupare uno spazio è un atto di resistenza. Chelsea e Ore, neolaureate a Cambridge, lo hanno sperimentato in prima persona e hanno scritto Taking Up Space come guida e manifesto per il cambiamento.
PER LE RAGAZZE NERE:
Comprendete che il vostro viaggio è unico. Usate questo libro come guida. Il nostro augurio è che leggendo questo libro vi sentiate rafforzate, confortate e convalidate in ogni emozione che provate e in ogni decisione che prendete.
PER TUTTI GLI ALTRI:
Possiamo solo sperare che la lettura di questo testo vi aiuti a essere un amico, un genitore, un fratello o un insegnante migliore per le ragazze nere che vivono quello che abbiamo vissuto noi. È ora di smettere di considerare questo problema come un problema che i neri devono risolvere da soli.
È uno sforzo collettivo.
E tutti hanno un ruolo da svolgere".
Grazie a conversazioni oneste con studenti del passato e del presente, Taking Up Space va oltre le parole d'ordine della diversità e dell'inclusione ed esplora il vero significato di queste parole per le giovani ragazze nere di oggi.
____________________________
#Merky Books è stato creato dagli editori Penguin Random House e Stormzy nel giugno 2018 per trovare e pubblicare i migliori scrittori di una nuova generazione e per pubblicare le storie che non vengono ascoltate. #Merky Books mira ad aprire il mondo dell'editoria e quest'anno ha lanciato un New Writer's Prize e presto lancerà un tirocinio #Merky Books.
Conosco troppi scrittori di talento che non sempre hanno uno sbocco o un mezzo per far conoscere il loro lavoro, e spero che #Merky Books possa essere per loro un punto di riferimento per dire "posso essere un autore", e che questo sia un obiettivo realistico e realizzabile... Leggere e scrivere da bambino è stato parte integrante del mio percorso odierno e io, dal profondo del mio cuore, non vedo l'ora di ascoltare le vostre storie e di farle conoscere al grande mondo".
STORMZY
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)