Occupare il Massachusetts: Strati di storia in terra indigena

Punteggio:   (3,0 su 5)

Occupare il Massachusetts: Strati di storia in terra indigena (Sandra Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta belle fotografie, ma è carente nel fornire una narrazione sostanziale e un contesto storico, in particolare per quanto riguarda la storia del Massachusetts e le tribù native. Molti recensori si sentono delusi dal fatto che il libro si concentri sul Massachusetts centrale piuttosto che sull'intero stato, e alcuni criticano il suo programma percepito come “woke”, suggerendo che dia priorità ai commenti sociali rispetto ai contenuti storici.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie
interessanti testimonianze delle tribù native del Massachusetts
immagini accattivanti.

Svantaggi:

Informazioni storiche e narrative insufficienti
titolo fuorviante che implica la copertura di tutto il Massachusetts
percezione di parzialità o agenda
alcune foto ritenute non importanti
delusione per la mancanza di contenuti completi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Occupying Massachusetts: Layers of History on Indigenous Land

Contenuto del libro:

Vincitore d'oro dei Premi IPPY 2023 come miglior libro regionale di saggistica per il New England.

Occupying Massachusetts: Layers of History on Indigenous Land è un libro d'arte che si confronta con la storia. Con fotografie di abitazioni e strutture vernacolari trovate nelle zone rurali del Massachusetts, il libro è una meditazione sull'occupazione umana della terra, con un'enfasi sulla lunga presenza degli indigeni e sulle ondate di insediamenti da parte di persone provenienti da altri Paesi, iniziate all'inizio del 1600 e che continuano ancora oggi.

Utilizzando una tavolozza di colori tenui, le fotografie di Matthews, sia delle strutture che dei segni storici, sono sottili e ossessionanti. Suggeriscono la presenza di storie, inserite nel paesaggio ma spesso invisibili. Sebbene il libro sia incentrato sul Massachusetts, solleva implicitamente questioni più ampie di insediamento e nazione. Come sono arrivati gli Stati Uniti d'America a occupare questa terra? Come viene raccontata questa storia? Essendo lei stessa un'occupante di lungo corso del Massachusetts, Matthews si propone di comprendere più a fondo la terra su cui vive.

Il testo principale del libro proviene da fotografie di marcatori storici, installati in tutto lo Stato in tempi diversi da diversi gruppi di interesse. Le parole riportate su questi cartelli descrivono le prime relazioni tra gli indigeni e i coloni, in gran parte inglesi, da diversi punti di vista. In questo modo, il libro esplora come vengono scritte le storie difficili e come cambiano nel tempo. I saggi conclusivi dell'attivista indigeno David Brule e della poetessa Suzanne Gardinier forniscono prospettive importanti, collegando il passato e il futuro. Occupying Massachusetts è una storia commovente il cui messaggio sarà apprezzato negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938086892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occupare il Massachusetts: Strati di storia in terra indigena - Occupying Massachusetts: Layers of...
Vincitore d'oro dei Premi IPPY 2023 come miglior...
Occupare il Massachusetts: Strati di storia in terra indigena - Occupying Massachusetts: Layers of History on Indigenous Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)