Occupare il bianco

Punteggio:   (4,2 su 5)

Occupare il bianco (Joaqun Zihuatanejo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva divisa su “Occupy Whiteness” di Joaquin Zihuatanejo. Alcuni lettori sono profondamente commossi dalla forma innovativa del libro e dai temi forti che affrontano la razza e l'identità, mentre altri lo criticano come fondamentalmente razzista e radicato nel sentimento anti-bianco.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva del libro, le innovative poesie ibride di cancellazione e la capacità dell'autore di evocare immagini potenti e discussioni su razza e identità. Molti lodano la duplice esperienza di lettura e la profonda connessione creata attraverso il contenuto e il linguaggio.

Svantaggi:

I critici trovano offensiva la premessa del libro, considerandolo un'espressione di sentimento anti-bianco e un tentativo errato di cancellare le opere degli autori bianchi. Alcuni sostengono la necessità di una tale cancellazione, affermando che essa promuove la divisione piuttosto che la comprensione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Occupy Whiteness

Contenuto del libro:

Occupy Whiteness è una raccolta di poesie ibride di cancellazione di Joaqun Zihuatanejo, poeta laureato inaugurale di Dallas e vincitore di diverse competizioni mondiali di slam.

Partendo da opere letterarie di lunga durata di uomini bianchi ed etero, Joaqun Zihuatanejo occupa le loro pagine, cancellando parole e sezioni, lasciando dietro di sé solo la sua poesia - lo spazio bianco che rimane diventa il verso marrone colonizzato.

Occupy Whiteness è un atto di ribellione che rivendica spazi e mette in luce una storia di cancellazione della vita dei neri.

La raccolta, che è uno sguardo senza fronzoli sul presente, è ossessionata e benedetta dall'immagine degli antenati che hanno sfidato il fiume e il deserto per viaggiare negli Stati di frontiera per avere l'opportunità della libertà. Sono poesie destinate ad agitare e creare disagio, per far capire al lettore che né l'autore né i bambini immigrati che descrive sono Altri. Attraverso le poesie e le fotografie intercalate dal confine, Zihuatanejo ritrae in modo toccante questo luogo ugualmente bello e brutale che chiamiamo casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646053087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occupare il bianco - Occupy Whiteness
Occupy Whiteness è una raccolta di poesie ibride di cancellazione di Joaqun Zihuatanejo, poeta laureato inaugurale di Dallas e...
Occupare il bianco - Occupy Whiteness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)