Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare israeliana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare israeliana (Giora Even-Epstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto emozionante e dettagliato della vita del generale di brigata Giora “Occhio di Falco” Epstein come pilota di caccia e delle sue esperienze durante i combattimenti aerei. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti sull'aviazione israeliana, anche se alcuni criticano lo stile di scrittura e la profondità dei dettagli tecnici.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e veloce, un resoconto personale dettagliato della vita di un pilota di caccia, un contesto storico interessante e descrizioni che fanno sentire il lettore coinvolto nell'azione. Molti hanno trovato la storia stimolante e piacevole, in particolare gli appassionati di aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e hanno ritenuto che il libro mancasse di un sufficiente contesto strategico e di dettagli tecnici sui combattimenti aerei. Alcuni recensori hanno affermato di desiderare un legame emotivo più profondo con le esperienze descritte e sono stati tentati di mettere giù il libro in alcuni momenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawkeye: The Enthralling Autobiography of the Top-Scoring Israel Air Force Ace of Aces

Contenuto del libro:

Per oltre trent'anni, Giora Even-Epstein ha volato sui caccia dell'Israel Air Force, ottenendo il riconoscimento di aviatore militare altamente qualificato e di asso del jet con il maggior numero di vittorie confermate sul Mirage francese. Dopo aver superato numerosi ostacoli solo per imparare a volare, ha continuato a compilare un record di uccisioni di MiG e Sukhoi arabi che ha superato qualsiasi altro aviatore da combattimento in tutto il mondo.

Questa autobiografia dal ritmo incalzante racconta le sue esperienze, in particolare negli intensi conflitti del 1967, la Guerra dei Sei Giorni, e del 1973, la Guerra dello Yom Kippur. Il lettore condivide la cabina di pilotaggio con lui mentre descrive ogni azione intrapresa con il 101 e il 105 Squadron, compresa la più grande battaglia aerea jet-versus-jet della storia con quattro MiG-21 uccisi in un solo ingaggio. Il suo punteggio finale fu di diciassette.

Dopo l'ultima battaglia è diventato comandante del First Jet Squadron, 117, ha iniziato a volare da civile, si è riqualificato per comandare il 254 MMR Squadron nella guerra del Libano del 1982 e ha pilotato l'F-16 all'età di cinquant'anni prima della pensione. Lungo il percorso ha incontrato numerose leggende dei piloti di caccia come Douglas Bader, Al Deere, Pierre Clostermann e Randy Cunningham.

Affabile ed entusiasta, Giora si è guadagnato il soprannome di “Occhio di Falco” grazie alla sua incredibile vista di oltre 20/15, che gli permetteva di individuare gli aerei nemici molto prima dei suoi compagni di squadriglia. La sua storia è la storia della dedizione incrollabile di un uomo ai suoi sogni e al suo Paese.

In quanto asso del jet di punta, è una storia che vale la pena di raccontare e, cosa fondamentale, può essere raccontata con le sue stesse parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911621966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare...
Per oltre trent'anni, Giora Even-Epstein ha volato...
Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare israeliana - Hawkeye: The Enthralling Autobiography of the Top-Scoring Israel Air Force Ace of Aces
Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare...
Per oltre trent'anni, Giora Even-Epstein ha volato...
Occhio di Falco: L'avvincente autobiografia dell'asso degli assi dell'aeronautica militare israeliana - Hawkeye: The Enthralling Autobiography of the Top-Scoring Israel Air Force Ace of Aces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)