Occhio di bue

Occhio di bue (Anne Rouse)

Titolo originale:

Ox-Eye

Contenuto del libro:

Anne Rouse è una scrittrice acutamente osservatrice di ritratti satirici e di testi sagomati dell'ordinario e del bizzarro.

La sua prospettiva in Ox-Eye - termine che indica una piccola nuvola che presagisce una tempesta - è quella dell'apprensione nelle poesie che riguardano i cambiamenti personali e sociali. Spaziando dalla sua nativa costa orientale americana alla sua patria adottiva sulla costa meridionale dell'Inghilterra, queste poesie incisive ma spesso divertite mettono in discussione il modo in cui guardiamo al passato e al presente, smontando nostalgie obsolete e gettando uno sguardo critico su ciò che desideriamo e su ciò che invece potrebbe accadere.

Ox-Eye è la sua quinta raccolta pubblicata da Bloodaxe, che esce 14 anni dopo il suo libro precedente, The Upshot: New & Selected Poems, che includeva le nuove poesie di The Divided (2008), oltre a selezioni dalle sue prime tre raccolte acclamate dalla critica, Sunset Grill (1993) e Timing (1997) - entrambe raccomandate dalla Poetry Book Society - e The School of Night (2004).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780376080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhio di bue - Ox-Eye
Anne Rouse è una scrittrice acutamente osservatrice di ritratti satirici e di testi sagomati dell'ordinario e del bizzarro. La sua prospettiva in Ox-Eye - termine...
Occhio di bue - Ox-Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)