Punteggio:
Occhi turchesi è un romanzo avvincente che intreccia ad arte una narrazione appassionante con importanti concetti aziendali, in particolare il pensiero critico, l'etica e le pratiche di consulenza. La storia si snoda attraverso più personaggi, presentando prospettive diverse e mostrando le complessità del processo decisionale in un contesto di consulenza manageriale.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente che mescola intrattenimento e contenuti educativi
⬤ personaggi ben sviluppati e relazionabili
⬤ insegna principi aziendali concreti in modo efficace
⬤ esplorazione perspicace di dilemmi etici
⬤ punti di vista diversi che arricchiscono la narrazione
⬤ ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ incoraggia il pensiero critico e le capacità decisionali.
⬤ L'impostazione iniziale potrebbe confondere alcuni lettori a causa dei numerosi personaggi
⬤ i lettori potrebbero aver bisogno di ulteriori risorse per comprendere appieno i concetti aziendali avanzati
⬤ alcuni potrebbero trovare opprimenti i processi di pensiero dettagliati dei personaggi.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
Turquoise Eyes
Turquoise Eyes è un nuovo genere innovativo sviluppato da FIRMSconsulting che combina una narrazione avvincente con l'insegnamento di abilità critiche di problem solving. Dopo che una banca ha iniziato a implementare una nuova strategia di retail banking, seguiamo Teresa Garc a Ram rez de Arroyo, un direttore generale del governo messicano, che ha ricevuto una notizia inquietante.
Un informatore ha inviato a Teresa un'e-mail con notizie inquietanti su un errore nel calcolo delle insolvenze dei prestiti e dei coefficienti di riserva. I conti non tornano.
Il libro utilizza vagamente la logica e le analisi finanziarie di A Typical McKinsey Engagement, oltre 270 video. Il libro è stato scritto per attirare un gruppo più ampio di lettori che potrebbero non rendersi conto di avere un interesse, un'abilità e un dono per la strategia aziendale, soprattutto perché la maggior parte degli insegnamenti di business viene impartita utilizzando noiosi casi di studio o blandi libri di testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)