Occhi spalancati in una città addormentata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Occhi spalancati in una città addormentata (Alok Sinha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia della famiglia Prasad che si stabilisce in una nuova casa in una piccola città, esplorando le interazioni con culture diverse, gli incidenti misteriosi e il folklore locale. Cattura l'essenza di un'epoca passata ricca di carattere e semplicità, coinvolgendo i lettori con la sua narrazione evocativa e la sua arguzia.

Vantaggi:

Narrazione ben articolata
vivida rappresentazione dei personaggi
fornisce approfondimenti su un'epoca più semplice e passata
evoca la nostalgia
stile di scrittura coinvolgente
fa riflettere e lascia il segno.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero trovare il tono nostalgico non in linea con le preferenze moderne.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wide-Eyed In A Sleepy Town

Contenuto del libro:

La vita non è più la stessa per la famiglia del signor Prasad quando si trasferisce nella nuova casa in un angolo isolato di una piccola città. Esplorando questo mondo apparentemente sconosciuto, incontrano personaggi di estrazione culturale diversa, si imbattono in luoghi avvolti nella penombra del mistero e assistono allo svolgersi di episodi divertenti, misteriosi, umoristici o tragici.

In questa cittadina insulare abitata da anglo-indiani, tribali e missionari, la primavera è seguita dalla "stagione dei furti", le luci si accendono in una casa infestata e le statue prendono vita...

Agli occhi degli abitanti della città, Anglo Hill è un luogo spettrale dove abbondano le apparizioni, la brughiera vicino alla casa del signor Prasad è infestata da bestie mitiche, le miniere di carbone inghiottono le case e i missionari americani vivono come star di Hollywood.

Un'improvvisa svolta degli eventi solleva il velo intorno a questi luoghi, personaggi e incidenti, e la verità - divertente, misteriosa, tragica o umoristica - si svela.

Informazioni sull'autore: Alok Sinha è un giornalista senior che ha lavorato come redattore e corrispondente per alcuni dei principali quotidiani inglesi dell'India, tra cui il Times of India. La sua carriera si estende per oltre ventotto anni, di cui sette nell'industria editoriale.

Come redattore di HarperCollins India, Alok ha lavorato con alcuni dei migliori scrittori indiani, asiatici e occidentali. È stato anche commissioner editor per l'istruzione superiore presso Macmillan India.

Alok vive a Delhi e sta lavorando al suo prossimo romanzo, un thriller. Poeta nel cuore, ama dilettarsi con i versi. È anche un appassionato di musica e di viaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636407203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi spalancati in una città addormentata - Wide-Eyed In A Sleepy Town
La vita non è più la stessa per la famiglia del signor Prasad quando si trasferisce...
Occhi spalancati in una città addormentata - Wide-Eyed In A Sleepy Town
Vibrazioni dei sistemi meccanici - Vibration of Mechanical Systems
Questo è un libro di testo per un primo corso di vibrazioni meccaniche. Ci sono molti libri in questo...
Vibrazioni dei sistemi meccanici - Vibration of Mechanical Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)