Occhi sordi sull'interpretazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Occhi sordi sull'interpretazione (K. Holcomb Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano questo libro come una risorsa essenziale per gli interpreti, sottolineandone la prospettiva sordo-centrica e l'importanza per la comprensione e il miglioramento dei servizi di interpretariato per la comunità sorda. I lettori apprezzano le intuizioni offerte dagli autori sordi e la necessità di far progredire il settore attraverso approcci incentrati sul consumatore.

Vantaggi:

Essenziale per gli interpreti, ben studiato, fornisce prospettive sordo-centriche, contribuisce in modo significativo alla comprensione dell'interpretariato all'interno della comunità sorda, ben scritto e perspicace.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deaf Eyes on Interpreting

Contenuto del libro:

Con la professionalizzazione del settore dell'interpretariato ASL-inglese, si è creato un crescente scollamento tra gli interpreti e i consumatori sordi che servono.

Mentre un tempo l'interpretariato era una pratica basata sulla comunità, il campo si sta trasformando in una professione basata sulla ricerca che inizia in un'aula piuttosto che nella comunità dei sordi. Nonostante i molti progressi compiuti nella professione dei servizi di interpretariato, con un'enfasi sull'accuratezza del lavoro interpretato, le prospettive delle persone sorde sono raramente documentate nella letteratura.

È necessario considerare le opportunità di una maggiore partecipazione e di una piena inclusione, affinché le persone sorde possano rappresentarsi al meglio al pubblico udente e non firmatario come individui competenti e intelligenti. Deaf Eyes on Interpreting porta le persone sorde in prima linea nelle discussioni su ciò che costituisce un servizio di interpretariato di qualità. I collaboratori sono tutti professionisti sordi che utilizzano regolarmente gli interpreti e le loro intuizioni e raccomandazioni si basano sia sulla ricerca che sulle esperienze personali.

Queste molteplici prospettive rivelano strategie per massimizzare l'accesso al lavoro interpretato e agli ambienti uditivi e per facilitare la fiducia e la comprensione tra interpreti e consumatori sordi. I formatori di interpreti, gli studenti di interpretazione, gli interpreti professionisti e le persone sorde potranno trarre beneficio dagli approcci offerti in questa raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944838553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi sordi sull'interpretazione - Deaf Eyes on Interpreting
Con la professionalizzazione del settore dell'interpretariato ASL-inglese, si è creato un...
Occhi sordi sull'interpretazione - Deaf Eyes on Interpreting
Introduzione alla cultura sorda - Introduction to Deaf Culture
Il testo di grande successo di Thomas K. Holcomb sulla cultura sorda è stato completamente...
Introduzione alla cultura sorda - Introduction to Deaf Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)