Occhi giusti: Confessioni di una donna marine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Occhi giusti: Confessioni di una donna marine (Tracy Crow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Occhi giusti: Confessions From a Woman Marine” di Tracy Crow riceve grandi elogi per la sua onesta e coinvolgente rappresentazione delle esperienze di Crow come donna Marine. I recensori lodano il libro per la sua narrazione ben scritta, la profondità emotiva e il coraggio necessario per raccontare le sfide personali e le questioni sociali all'interno dell'esercito. Tuttavia, alcuni recensori notano che contiene temi adulti che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Ritratto onesto e sincero delle esperienze nell'esercito.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes Right: Confessions from a Woman Marine

Contenuto del libro:

Appena finita la scuola superiore nel 1977, con una vita personale già in disordine, Tracy Crow pensò che i Marines avrebbero potuto raddrizzarla. E di certo, nell'Arma divenne un'apprezzata funzionaria degli affari pubblici e una giornalista militare: un giorno copriva le manovre dei carri armati o gli assalti alla spiaggia, il giorno dopo intervistava il segretario della Marina. Ma il successo non è arrivato senza un prezzo.

Quando la Crow si è arruolata in Dio, nel Corpo e nella Patria, le donne marine erano ancora una rarità e la disuguaglianza di genere e le molestie dilagavano. Determinata a dimostrare la sua appartenenza, Crow ha sempre messo la carriera al primo posto, anche quando, dopo due aborti spontanei e un figlio nato morto, il suo matrimonio con un altro ufficiale dei Marines cominciò a deteriorarsi. E quando la sua relazione con un importante generale fu svelata - ed entrambi furono minacciati dalla corte marziale - Crow fu costretta a rivalutare la sua lealtà verso i Marines, la sua carriera e la sua famiglia.

Eyes Right" è la storia di Crow. È l'autoritratto lucido di un'adolescente problematica che si è fatta strada in un mondo di alcolismo e violenza domestica, ma è anche un raro sguardo interno sui Marines dal punto di vista di una donna. Il suo libro di memorie, che include due saggi nominati al Premio Pushcart, evoca le sfide dell'essere donna e Marine con immediatezza e chiarezza, e nel processo rivela quanto la generazione di Crow abbia fatto per le donne militari di oggi, e a quale costo.

Tracy Crow è assistente alla cattedra di scrittura creativa presso l'Eckerd College di St. Petersburg, Florida, e redattrice di saggistica della rivista Prime Number. I suoi saggi e racconti sono apparsi in numerose riviste letterarie e sono stati nominati per tre premi Pushcart. Con lo pseudonimo di Carver Greene, Crow ha pubblicato il thriller cospirativo An Unlawful Order, il primo di una nuova serie con protagonista un'eroina militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803235045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

On Point: Guida alla scrittura della storia militare - On Point: A Guide to Writing the Military...
La scrittura personale può essere rischiosa per...
On Point: Guida alla scrittura della storia militare - On Point: A Guide to Writing the Military Story
Il falco di Cooper: Il ricordo - Cooper's Hawk: The Remembering
Al Cooper VA Hospital, le tensioni vengono a galla dopo l'arrivo di un eroe di guerra furioso e...
Il falco di Cooper: Il ricordo - Cooper's Hawk: The Remembering
Occhi giusti: Confessioni di una donna marine - Eyes Right: Confessions from a Woman...
Appena finita la scuola superiore nel 1977, con una vita...
Occhi giusti: Confessioni di una donna marine - Eyes Right: Confessions from a Woman Marine
Rosso, bianco e vero: storie di veterani e famiglie dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi - Red,...
Anche se celebriamo il ritorno dei nostri militari...
Rosso, bianco e vero: storie di veterani e famiglie dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi - Red, White, and True: Stories from Veterans and Families, World War II to Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)