Occhi di gufo: un'esperienza paranormale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Occhi di gufo: un'esperienza paranormale (Bob Nosler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Owl Eyes: A Paranormal Experience di Bob Nosler intreccia un racconto avvincente che combina elementi di antica tradizione indiana, scienza e intrighi paranormali. La storia è incentrata su tre scienziati che indagano sul segreto della sostituzione dell'ormone della crescita nel bestiame e che, durante il loro viaggio, entrano in conflitto con le guide indigene, dando vita a temi di vendetta, tensioni culturali e incontri soprannaturali.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e unica che mescola elementi paranormali con l'esplorazione scientifica.
Personaggi ben sviluppati e un forte senso dell'ambientazione nel territorio dello Yukon.
Rispetto per le antiche culture e tradizioni indiane in tutta la narrazione.
Scrittura vivace che immerge il lettore nella storia ed evoca immagini forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stridenti le transizioni tra scienza e paranormale.
La storia contiene temi di violenza che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
La rappresentazione delle tensioni culturali potrebbe essere considerata problematica o banale da alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Owl Eyes: A Paranormal Experience

Contenuto del libro:

“Che diavolo ci facciamo nello Yukon? Siamo cavie da laboratorio, non esploratori”.

Marty Relson

Tre scienziati americani, Mike McCord, sua moglie Donna e il loro socio in affari, Marty Relson, si uniscono per cercare l'ingrediente dietetico che produce alci da trofeo di livello mondiale nel Territorio dello Yukon. Se riusciranno a isolare la proteina, la versione sintetizzata potrebbe valere milioni come sostituto degli ormoni della crescita nei bovini da carne. Per ottenere gli esemplari migliori, il trio aveva bisogno di accedere a un'ampia varietà di vegetazione autoctona, così Mike ha ingaggiato Karl Thomas, veterano dell'outfit e guida, per organizzare una gita in barca lungo il famoso fiume Caribou. Soffrendo di un recente infortunio alla schiena, Thomas assegnò a due fratelli nativi, Little Eagle e Owl Eyes, il compito di guidare gli scienziati americani. Per vari motivi, le giovani guide non andavano d'accordo con i tre americani.

“Una mattina ci siamo svegliati e tutto era sparito”, ha spiegato Donna. “Hanno preso tutto. Hanno preso le canoe, il cibo, hanno preso anche i nostri stivali. Poi sono tornati per ucciderci”.

Il trio è costretto a uccidere entrambe le guide native, il che porta a un procedimento penale nel sistema legale canadese.

Il fratello minore, Occhi di Gufo, ha il potere degli Antichi e, sotto forma di apparizione, porta Marty Relson quasi a un esaurimento mentale. Come spirito, le apparizioni di Occhi di Gufo sono di solito precedute da un odore di carne in decomposizione e da un abbassamento della temperatura a 50 gradi Fahrenheit.

Dopo diversi incontri con l'apparizione di Occhi di Gufo, Marty è spinto a commettere un omicidio. Pensando di essere finalmente libero, Marty scopre che Occhi di Gufo ha poteri ancora più grandi quando lo stordisce nel capitolo finale.

Biografia dell'autore: Bob Nosler è nato e cresciuto nel grande nord-ovest del Pacifico. Ha frequentato l'Università dell'Oregon, è un imprenditore di seconda generazione e ha prestato servizio nei sottomarini della Marina degli Stati Uniti dal 1966 al 1970. Owl Eyes è il secondo romanzo di Bob e, come Frontier World, è anch'esso ambientato nella natura selvaggia del Canada.

Parole chiave: Yukon, fiume Caribou, natura selvaggia, Paranormale, nativi americani, spiriti, Canada

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506907543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi di gufo: un'esperienza paranormale - Owl Eyes: A Paranormal Experience
“Che diavolo ci facciamo nello Yukon? Siamo cavie da laboratorio,...
Occhi di gufo: un'esperienza paranormale - Owl Eyes: A Paranormal Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)