Occhi di cavalletta: poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Occhi di cavalletta: poesie (Ko Hyeong-Ryeol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Grasshoppers' Eyes: Poems

Contenuto del libro:

Le poesie di Ko Hyeong-Ryeol sono per lo più ispirate ai paesaggi e alle città della Corea, con occasionali richiami a viaggi in altre terre. Il poeta lascia libero sfogo ai suoi ricordi e alla sua immaginazione, in modo che le sue poesie sfuggano ai limiti della descrizione naturalistica e invitino il lettore a percepire sia l'interrelazione sia l'impermanenza di tutte le cose. Molte poesie riflettono il senso buddista di irrealtà, la discontinuità del tempo e della materia. Ko Hyeong-ryeol è cresciuto all'ombra del monte Seorak, una montagna selvaggia e rocciosa nell'est della Corea, e molte poesie vi fanno riferimento. Queste traduzioni rendono disponibile per la prima volta la sua opera in inglese.

KO HYEONG-RYEOL è nato nel 1954 a Sokcho, Gangwon-do, sulla costa orientale della Corea, appena a sud della DMZ, ai piedi del monte Seorak. Nel 1985 ha iniziato a lavorare come caporedattore responsabile della poesia nella casa editrice Changbi, posizione che ha ricoperto per circa vent'anni prima di andare in pensione nel 2005. Attualmente vive a Yangpyeong, a est di Seoul.

FRATELLO ANTONIO DI TAIZE vive in Corea dal 1980. Ha insegnato letteratura inglese all'Università Sogang di Seoul per oltre vent'anni. Ha pubblicato oltre quaranta volumi di poesia coreana in traduzione inglese, tra cui dieci volumi di opere di Ko Un e Fifteen Seconds Without Sorrow di Shim Bo-Seon (Parlor Press, 2016). È stato recentemente insignito di un MBE dalla Regina Elisabetta.

LEE HYUNG-JIN ha conseguito il dottorato in letteratura comparata presso la Penn State University ed è professore di studi di traduzione presso la Scuola di inglese della Sookmyung Women's University, a Seoul. Le sue traduzioni di poesia coreana con Brother Anthony includono Walking on a Washing Line: Poems of Kim Seung-hee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602359420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi di cavalletta: poesie - Grasshoppers' Eyes: Poems
Le poesie di Ko Hyeong-Ryeol sono per lo più ispirate ai paesaggi e alle città della Corea, con occasionali...
Occhi di cavalletta: poesie - Grasshoppers' Eyes: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)