Occhi che brillano ai margini del bosco: Narrativa e poesia dalla Virginia Occidentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Occhi che brillano ai margini del bosco: Narrativa e poesia dalla Virginia Occidentale (Laura Long)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Girovagando per la Virginia Occidentale” offre una raccolta variegata di poesie e racconti che offrono una visione della vita e dei paesaggi della Virginia Occidentale. I lettori hanno apprezzato il viaggio attraverso diversi generi e la profondità emotiva degli scritti, mentre alcuni hanno espresso disappunto per le biografie degli autori e la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Varietà di scritti, contenuti stimolanti, poesie avvincenti, ritratto accurato della cultura della Virginia Occidentale, scoperta emozionante di vari autori.

Svantaggi:

Mancanza di informazioni nelle biografie degli autori sui loro legami con il West Virginia, problemi di qualità fisica con la rilegatura e le pagine del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes Glowing at the Edge of the Woods: Fiction and Poetry from West Virginia

Contenuto del libro:

I sessantatré scrittori di narrativa e i poeti di questa antologia si addentrano nei molti sensi del luogo che la moderna West Virginia, il cuore dell'Appalachia, ispira.

In questa raccolta, assistiamo a una profonda meraviglia, a interrogativi e conflitti che coinvolgono la famiglia, l'identità sessuale, la classe, la discriminazione, la bellezza e il pericolo dell'ambiente, e a tutti i tipi di ribellione, errore, contemplazione e soddisfazione che un'anima intrepida può concepire. Questi racconti e poesie, tutti pubblicati negli ultimi quindici anni, si basano su ciò che significa vivere e identificarsi con un luogo complesso.

Con un mix di scrittori affermati come Jayne Anne Phillips, Norman Jordan, Ann Pancake, Maggie Anderson e Denise Giardina e voci nuove come Matthew Neill Null, Ida Stewart, Rajia Hassib e Scott McClanahan, questa raccolta apre nuove visioni di paesaggi americani del cuore. A tratti chiassoso e contemplativo, esilarante e cupo, lirico e grintoso, è un collage di straordinarie visioni letterarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943665549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi che brillano ai margini del bosco: Narrativa e poesia dalla Virginia Occidentale - Eyes...
I sessantatré scrittori di narrativa e i poeti di...
Occhi che brillano ai margini del bosco: Narrativa e poesia dalla Virginia Occidentale - Eyes Glowing at the Edge of the Woods: Fiction and Poetry from West Virginia
Fuori dall'albero della buccia - Out of Peel Tree
Muovendosi attraverso il tempo e lo spazio, Out of Peel Tree dispiega gli schemi di una sensibilità appalachiana...
Fuori dall'albero della buccia - Out of Peel Tree
La Bibbia della magliaia - Semplici lavori a maglia per bambini: Semplici lavori a maglia per...
Seguendo il formato della serie di libri di progetti...
La Bibbia della magliaia - Semplici lavori a maglia per bambini: Semplici lavori a maglia per bambini - The Knitter's Bible - Simple Baby Knits: Simple Baby Knits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)