Occhi aperti: Agente FBI alle prime armi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Occhi aperti: Agente FBI alle prime armi (Vincent Sellers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Occhi aperti: Rookie FBI Agent” offre uno sguardo onesto e dettagliato sul viaggio dell'autore dall'essere un Project Manager IT al diventare un agente dell'FBI. Il libro affronta le sfide del processo di candidatura, il rigoroso addestramento all'Accademia dell'FBI e le realtà quotidiane dell'essere un agente, insieme alle riflessioni dell'autore sulle sue esperienze. Pur offrendo spunti preziosi per il lavoro, alcuni lettori trovano la prospettiva dell'autore un po' banale e il suo atteggiamento egocentrico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un resoconto dettagliato e personale dell'esperienza nell'FBI. I lettori apprezzano la visione onesta e senza fronzoli dell'agenzia, della sua formazione e delle responsabilità quotidiane. Offre spunti preziosi, soprattutto per chi sta pensando di intraprendere una carriera nell'FBI. Molti lettori trovano piacevole l'umorismo e la prospettiva dell'autore.

Svantaggi:

I critici notano che le esperienze dell'autore sembrano a volte banali e mancano dell'eccitazione tipicamente associata al lavoro nell'FBI. Ci sono preoccupazioni riguardo all'egocentrismo e all'ego percepiti dall'autore, che alcuni descrivono come lamentoso. Il libro contiene anche errori di battitura e grammaticali, che per alcuni hanno ridotto l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, alcuni lettori ritengono che l'autore non si sia impegnato a sufficienza nel ruolo prima di dimettersi.

(basato su 134 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes Pried Open: Rookie FBI Agent

Contenuto del libro:

Nel 2005, dopo aver lavorato per dieci anni in un comodo ma banale posto di lavoro aziendale a San Antonio, Texas, Vincent Sellers è riuscito a lasciarsi alle spalle il noioso paesaggio dei cubicoli e a iniziare le eccitanti sfide di un agente dell'FBI che combatte il crimine.

Il suo viaggio è raccontato in Occhi aperti: agente FBI alle prime armi.

I lettori vivranno gli alti e i bassi di un agente dell'FBI che si occupa di rapine in banca, rapimenti, omicidi su commissione e crimini di frontiera a San Diego, in California. La narrazione a cuore aperto del libro dimostra che lo stile di vita tipico di un agente dell'FBI assegnato a una squadra di crimini violenti potrebbe non essere adatto a tutti. Questo è il primo libro scritto dalla nuova prospettiva di un agente entrato nell'FBI dopo l'11 settembre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612964409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi aperti: Agente FBI alle prime armi - Eyes Pried Open: Rookie FBI Agent
Nel 2005, dopo aver lavorato per dieci anni in un comodo ma banale posto...
Occhi aperti: Agente FBI alle prime armi - Eyes Pried Open: Rookie FBI Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)