Occhi all'orizzonte: Al servizio della sicurezza nazionale in prima linea

Punteggio:   (4,5 su 5)

Occhi all'orizzonte: Al servizio della sicurezza nazionale in prima linea (Richard Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia del generale Myers offre una prospettiva perspicace e coinvolgente sulle questioni militari e di sicurezza nazionale, in particolare sulle sue esperienze durante l'11 settembre e sul suo mandato nell'USAF. Mentre molti recensori lodano il libro per la sua scrittura chiara e gli aneddoti personali, alcuni lo criticano per la mancanza di responsabilità riguardo agli eventi controversi della sua carriera.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce preziose intuizioni e aneddoti personali sulla leadership militare, tocca temi importanti come l'intelligence e la prontezza militare, lodato per l'onestà e la chiarezza, adatto sia a lettori occasionali che militari.

Svantaggi:

I critici ritengono che non affronti adeguatamente argomenti controversi come il ruolo del JCS e le questioni relative alla tortura, alcuni ritengono che Myers manchi di risolutezza rispetto ai suoi predecessori, e si suggerisce che il libro serva più come un curriculum che come un'esplorazione sincera della sua leadership.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes on the Horizon: Serving on the Front Lines of National Security

Contenuto del libro:

Presidente degli Stati Maggiori Riuniti nei quattro anni critici successivi all'11 settembre, il generale Richard B. Myers propone un nuovo e coraggioso piano per preparare l'America alle diverse sfide della sicurezza nazionale del ventunesimo secolo.

In questo libro di memorie accattivante e rivelatore, il generale Myers parla candidamente della sua carriera nell'esercito, degli eventi indimenticabili dell'11 settembre e della guerra globale al terrorismo. Myers ritiene che l'America abbia sbagliato a identificare l'avversario, concentrandosi troppo strettamente sulle battaglie tattiche invece che su una strategia a lungo raggio in grado di superare un'insurrezione globale. Piuttosto che imporre ciò che l'Islam dovrebbe diventare, dobbiamo lavorare con una comunità internazionale che includa Stati non occidentali responsabili per proteggere dai comportamenti che consideriamo universalmente inaccettabili, specialmente quelli che promuovono la violenza contro gli Stati Uniti e i loro alleati. Infine, Myers sostiene che dobbiamo integrare le nostre agenzie governative in modo da poter concentrare un approccio duraturo a questa strategia.

Raccontato con infallibile onestà, Eyes on the Horizon è un indimenticabile libro di memorie di uno dei più alti ufficiali della nostra nazione e un coraggioso appello al cambiamento che rafforzerà la sicurezza nazionale americana e difenderà uno stile di vita democratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416560135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi all'orizzonte: Al servizio della sicurezza nazionale in prima linea - Eyes on the Horizon:...
Presidente degli Stati Maggiori Riuniti nei...
Occhi all'orizzonte: Al servizio della sicurezza nazionale in prima linea - Eyes on the Horizon: Serving on the Front Lines of National Security
Pensare la felicità: Cosa i giovani possono imparare sulla vita dai classici della filosofia...
Avete mai pensato a cosa rende una vita felice?...
Pensare la felicità: Cosa i giovani possono imparare sulla vita dai classici della filosofia occidentale - Thinking About Happiness: What Young People Can Learn About Life From the Classics of Western Philosophy
Piastrelle William Morris - William Morris Tiles
Copertina rigida con giacca in polvere. Bellissimo libro completamente illustrato con immagini a colori e in bianco...
Piastrelle William Morris - William Morris Tiles
Le basi della chimica - The Basics of Chemistry
Scritto per gli studenti che iniziano uno studio formale della chimica, questo volume comprende molti argomenti e...
Le basi della chimica - The Basics of Chemistry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)