Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Unfortunate Occurrences and Knavish Tricks: The Last Voyage of the SS Capira
In guerra, non sono solo le astuzie del nemico a provocare disastri, ma anche gli eventi sfortunati che si verificano in patria.
Questo libro racconta le circostanze in cui si trovò ad operare una vecchia nave da carico panamense, la SS Capira, durante il suo ultimo viaggio nei convogli PQ 15, QP 13 e SC 97. Tra il novembre 1941 e il settembre 1942, la nave subì diverse perdite significative causate da azioni alleate che superarono di gran lunga quelle causate dal nemico.
John Chuter racconta la storia della SS Capira utilizzando materiale d'archivio primario proveniente da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Russia e Germania, oltre a interviste, lettere e testimonianze oculari inedite. Chuter racconta le questioni politiche, strategiche, tattiche e tecniche che diedero forma agli eventi e racconta gli sforzi degli straordinari marinai che parteciparono all'azione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)