Oblomoff

Oblomoff (Ivan Gontcharoff)

Contenuto del libro:

Ilya Ilyich Oblomoff, un proprietario terriero che vive a San Pietroburgo, coltiva una naturale inclinazione alla pigrizia come suo bene più prezioso. È cronicamente svogliato e indecentemente apatico, perseguitato dalla nostalgia di un'infanzia felice e spensierata, e trascorre le giornate raggomitolato sul suo mobile preferito, un divano.

Ma l'amore di Olga si rivela alla fine insufficiente a vincere la sua forza d'inerzia. Oblomov finirà i suoi giorni nel modo in cui ha scelto: un tutt'uno con il suo amato divano.

Il personaggio di Oblomoff, che non è del tutto cattivo - è anche conosciuto come un uomo schietto e onesto - è diventato simbolico in Russia. Il termine oblomovismo, che Goncharoff stesso mette in bocca a Stolz, l'amico di Oblomoff, nel corso del romanzo, è stato ripreso dalla critica letteraria, in particolare da Nikola Dobrolioubov, nel suo articolo Qu'est-ce que l'oblomoverie?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967873054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oblomoff
Ilya Ilyich Oblomoff, un proprietario terriero che vive a San Pietroburgo, coltiva una naturale inclinazione alla pigrizia come suo bene più prezioso. È cronicamente svogliato e...
Oblomoff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)