Oblivion Rouge, Volume 1: Gli Hakkinen

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oblivion Rouge, Volume 1: Gli Hakkinen (Souleye Fall Pap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni lodano “Oblivion Rouge” per il design unico dei personaggi, la trama coinvolgente e l'impressionante grafica. Il manga si distingue per i suoi temi oscuri e per la costruzione di un mondo avvincente che mantiene il lettore interessato e desideroso di saperne di più.

Vantaggi:

Design dei personaggi e stile artistico unici e visivamente accattivanti.
Trama coinvolgente e veloce con temi cupi.
Forte costruzione del mondo con accenni a una narrazione più ampia.
Rappresentazione diversificata con un cast interamente nero.
Sequenze d'azione e introduzioni di personaggi di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi della trama non siano stati spiegati in modo esauriente, generando confusione.
Alcuni hanno notato che il ritmo era un po' veloce, rendendo difficile entrare in contatto con i personaggi prima degli eventi principali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oblivion Rouge, Volume 1: The Hakkinen

Contenuto del libro:

Oblivion Rouge segue la carriera di una giovane adolescente di nome Oumi che si trova coinvolta in un conflitto che minaccia un'Africa futuristica e il mondo stesso.

In un futuro prossimo, un virus chiamato LEUP ha infettato metà della popolazione. La guerra che ne deriva tra gli abitanti di Liam, noti come infetti, e gli abitanti di Galoum, noti come immuni, diventa un affare sanguinoso e brutale.

Quando un misterioso esercito chiamato Hakkinen emerge per sedare la guerra tra i due paesi, adotta bambini di guerra per aiutarli. Oumi e i suoi amici vengono arruolati per trovare una cura e porre fine allo spargimento di sangue.

Con un cast tutto africano, Oblivion Rouge nasce dalle radici della filosofia dell'Africa occidentale. È sia una brutale rappresentazione distopica del futuro che una bellissima avventura che esplora la profondità dello spirito umano.

Oumi ha fatto la promessa di non subire mai più le perdite e le umiliazioni che ha già visto nella sua giovane vita. Ma con le strane forze che si stanno radunando contro il suo continente, riuscirà a superare le proprie insicurezze per guidare il suo popolo verso il paradiso?

Oblivion Rouge è classificato OT (Older Teen), consigliato dai 16 anni in su.

Saturday AM, il fumetto di ispirazione manga più vario al mondo, viene ora presentato in un nuovo formato! Introduciamo Saturday AM TANKS, il nuovo formato di graphic novel simile ai Tankobon giapponesi in cui raccogliamo gli eroi globali e gli artisti di Saturday AM. Questi bei volumi presentano pagine a colori selezionate, opere d'arte riviste e innovative scene post-credits che contribuiscono a dare nuova vita ai nostri popolari personaggi BIPOC, LGBTQ e/o culturalmente diversi.

Unisciti ad altre avventure con le altre serie di TANKS del sabato mattina piene di azione: Apple Black, Clock Striker, Gunhild, Hammer, Henshin!, The Massively Multiplayer World of Ghosts, Saigami, Soul Beat, Titan King, Underground e Yellow Stringer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760376867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oblivion Rouge, Volume 1: Gli Hakkinen - Oblivion Rouge, Volume 1: The Hakkinen
Oblivion Rouge segue la carriera di una giovane adolescente di nome...
Oblivion Rouge, Volume 1: Gli Hakkinen - Oblivion Rouge, Volume 1: The Hakkinen
Oblivion Rouge, Volume 2: Più profondo del sangue - Oblivion Rouge, Volume 2: Deeper Than...
Oumi è sopravvissuta a carestie, guerre tribali e a...
Oblivion Rouge, Volume 2: Più profondo del sangue - Oblivion Rouge, Volume 2: Deeper Than Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)