Obbligo scandaloso: Ripensare la responsabilità cristiana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Obbligo scandaloso: Ripensare la responsabilità cristiana (R. Severson Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Severson presenta un'argomentazione convincente per la responsabilità cristiana, integrando Scritture, aneddoti personali e questioni contemporanee. Sfida i lettori a riflettere profondamente sui loro obblighi morali e sul significato della responsabilità in un contesto cristiano. Sebbene molti trovino il testo stimolante e illuminante, potrebbe anche non risuonare con tutti, in particolare con chi è incline al senso di colpa o si aspetta risposte facili.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura unico, per i contenuti stimolanti e per l'efficace approccio didattico narrativo. I lettori apprezzano l'integrazione di varie fonti, la profondità della riflessione che incoraggia e il modo in cui si confronta con le Scritture e le questioni contemporanee. Molti recensori sottolineano la sua capacità di ispirare la crescita personale e il cambiamento di prospettiva rispetto alla responsabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo e non adatto a chi si lascia facilmente sopraffare o cerca soluzioni semplici. L'approccio dell'autore può suscitare reazioni forti e non essere ben accolto da tutti. Inoltre, potrebbe non essere l'ideale per chi non è pronto a confrontarsi con le proprie responsabilità e i propri obblighi morali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scandalous Obligation: Rethinking Christian Responsibility

Contenuto del libro:

La responsabilità è abitualmente trascurata, manipolata e semplificata in modo eccessivo. In Scandalous Obligation, Eric Severson esplora la portata della responsabilità cristiana.

Questo libro analizza la natura scivolosa dell'obbligo, il dilemma delle richieste di giustizia in competizione tra loro e la pericolosa tentazione di ignorare o evitare la responsabilità. Utilizzando esempi tratti dalla cultura popolare, Severson propone una visione espansiva e spesso scoraggiante della responsabilità che sfida lo status quo.

Questo libro spinge i lettori a considerare le molte complicazioni che sorgono quando i cristiani iniziano a comprendere la portata della loro responsabilità per la sofferenza che abbonda nel mondo. Esplora come i cristiani debbano rivolgere questo approccio alla responsabilità verso le nubi di ingiustizia e di dolore che incombono sul nostro mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780834126121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obbligo scandaloso: Ripensare la responsabilità cristiana - Scandalous Obligation: Rethinking...
La responsabilità è abitualmente trascurata,...
Obbligo scandaloso: Ripensare la responsabilità cristiana - Scandalous Obligation: Rethinking Christian Responsibility
L'ultimo di questi: Letture scelte di storia cristiana - The Least of These: Selected Readings in...
Questa raccolta di documenti primari della storia...
L'ultimo di questi: Letture scelte di storia cristiana - The Least of These: Selected Readings in Christian History
Psicologia e filosofia di Eugene Gendlin: Dare senso all'esperienza contemporanea - The Psychology...
Questo libro riunisce una raccolta di saggi...
Psicologia e filosofia di Eugene Gendlin: Dare senso all'esperienza contemporanea - The Psychology and Philosophy of Eugene Gendlin: Making Sense of Contemporary Experience
Psicologia e filosofia di Eugene Gendlin: Dare senso all'esperienza contemporanea - The Psychology...
Questo libro riunisce una raccolta di saggi...
Psicologia e filosofia di Eugene Gendlin: Dare senso all'esperienza contemporanea - The Psychology and Philosophy of Eugene Gendlin: Making Sense of Contemporary Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)