Obama sul divano: Dentro la mente del presidente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Obama sul divano: Dentro la mente del presidente (Frank M. D. Justin A.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 40 voti.

Titolo originale:

Obama on the Couch: Inside the Mind of the President

Contenuto del libro:

Cos'è successo al Barack Obama per cui l'America ha votato? Ora disponibile in brossura con nuovo materiale esclusivo, l'autore di bestseller e psicoanalista Dr. Justin Frank fornisce nuove ed emozionanti intuizioni sulla psiche del Presidente Obama, offrendo una prospettiva sulla sua trasformazione in carica che continuerà a ispirare il dibattito fino alle elezioni del 2012.

Anche se sono passati tre anni dal suo mandato di Presidente, molti americani hanno la sensazione di non conoscere il "vero" Barack Obama. Dall'idealista che sembrava condividere i nostri sogni e che prometteva di soddisfare le nostre alte aspettative, al politico pragmatico che ha ripetutamente compromesso le promesse della sua campagna, sembra davvero che ci siano due Obama. Cosa pensare di tutto questo? Come può l'elettorato farsi un'idea migliore del suo comandante in capo e come può il Presidente guidare più efficacemente una nazione in un momento di turbolenza e di crisi? Queste domande sono di grande interesse per la maggior parte degli americani, ma le domande - e le loro potenziali risposte - sono particolarmente intriganti per uno psichiatra desideroso di diagnosticare e aiutare a curare i mali che affliggono il nostro Paese. Qui Justin Frank, M.D., psicoanalista praticante e autore del bestseller del New York Times Bush on the Couch, porta nel suo studio un nuovo paziente, e i risultati delle sue sedute non solo sono affascinanti, ma forniscono preziose intuizioni che aiuteranno i lettori nella loro frustrante ricerca del carattere del Presidente.

La trasformazione di Obama nel corso della sua breve ma incredibilmente ben esaminata carriera politica ha lasciato disillusi alcuni sostenitori e ha ulteriormente frustrato gli oppositori. Per esplorare questo cambiamento di comportamento e l'apparente incapacità di Obama di gestire la reazione alle sue azioni, il dottor Frank scava nel suo passato, in particolare nell'infanzia turbolenta del Presidente, per dipingere il ritratto di un bambino di razza mista che ha avuto problemi di identità fin dall'inizio della sua vita, ulteriormente complicati dall'abbandono del padre. Affrontando tutti i temi, dall'approccio di Obama alla riforma sanitaria, alla gestione della fuoriuscita di petrolio dal Golfo, alle strategie per il Medio Oriente, il dottor Frank sostiene che le decisioni del Presidente sono motivate da forze interiori - in particolare, si concentra sull'irrefrenabile bisogno di Obama di creare consenso, che a volte può minare i suoi obiettivi personali e quelli del suo partito. Esaminando le memorie del Presidente, i suoi discorsi e il suo comportamento in pubblico, il dottor Frank identifica le basi di alcuni dei suoi comportamenti confusi o autolesionisti. Soprattutto, esamina l'educazione del Presidente ed esplora i modi in cui questa lo ha plasmato, e cosa significa per la nostra nazione e il suo futuro.

Obama è una figura complessa e misteriosa che suscita molte domande e grande interesse da parte dei repubblicani, dei democratici e dell'incalzante ciclo di notizie che dura 24 ore; questo libro fornisce ciò che tutti stavano cercando: una valutazione intrigante e provocatoria dei punti di forza, delle debolezze e persino di quelle che potrebbero essere definite le tendenze distruttive del Presidente, tracciando infine connessioni che consentiranno ai lettori di interpretare la storia recente in modi nuovi e rivelatori.

Mentre il primo mandato di Obama volge al termine, le speculazioni sul futuro non potranno che aumentare; Obama on the Couch offrirà ai cittadini comuni e agli opinionisti un modo per aiutare tutti noi a prevedere le prossime mosse del Presidente e il futuro del nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451620641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obama sul divano: Dentro la mente del presidente - Obama on the Couch: Inside the Mind of the...
Cos'è successo al Barack Obama per cui l'America...
Obama sul divano: Dentro la mente del presidente - Obama on the Couch: Inside the Mind of the President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)