Oaxaca, 1998

Punteggio:   (4,2 su 5)

Oaxaca, 1998 (Donley Watt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

OAXACA, 1998 di Donley Watt è un romanzo avvincente che esplora la vita degli espatriati in Messico. La storia, raccontata dal punto di vista di un uomo e di una donna che sono fuggiti dalle loro vite travagliate negli Stati Uniti, approfondisce i temi della cultura, delle relazioni e della crescita personale. Il romanzo è stato apprezzato per la ricchezza della narrazione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura e da un'arte eccellenti, da una doppia prospettiva avvincente, da un profondo sviluppo dei personaggi e da un'analisi delle intersezioni culturali. Evita gli stereotipi e coinvolge i lettori con i suoi personaggi complessi e temi forti come la giustizia e il trionfo personale. La narrazione è avvincente e viene descritta come un vero e proprio page-turner.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma la menzione di questioni complesse potrebbe indicare che alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o impegnativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La vita di Maggie O'Neill a Houston è diventata una storia di perdita. Maggie, che ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la madre, diventa la badante quando questa donna difficile sta morendo di cancro. Il matrimonio di Maggie, durato quasi venticinque anni, finisce con un divorzio e il suo unico figlio ha lasciato Houston per trovare la sua indipendenza. A Maggie rimane poco più della sua macchina fotografica, alla quale lei, alle prime armi, affida con cautela il suo futuro.

Desiderosa di iniziare una nuova vita, guida fino a Laredo e combatte i suoi dubbi mentre attraversa il confine con il Messico. Lentamente, il paesaggio e la gente messicana le aprono gli occhi su un nuovo modo di vedere attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica. Durante una sosta a San Miguel de Allende riceve il consiglio non richiesto di andare a Casa Azul, la casa di Frida Kahlo a Coyoacan. A Oaxaca, d'impulso, Maggie si iscrive a un corso di acquerello tenuto da Connor, un artista texano in visita, e da lì la storia si dipana attraverso gli occhi di Maggie e Connor.

L'esperienza personale dell'autore di vivere a Oaxaca e la sua attenta osservazione dei dettagli informano la storia in modo ricco ed evocativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875658025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oaxaca, 1998
La vita di Maggie O'Neill a Houston è diventata una storia di perdita. Maggie, che ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la madre, diventa la badante quando...
Oaxaca, 1998

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)