Oak Ridge

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oak Ridge (Ed Westcott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia pittorica di Oak Ridge durante il Progetto Manhattan, con fotografie del fotografo ufficiale del progetto, Ed Westcott. I lettori apprezzano gli approfondimenti visivi e il collegamento con le storie personali di quell'epoca, anche se alcuni esprimono disappunto per il numero limitato di foto e per la mancanza di testimonianze personali di coloro che vi hanno vissuto.

Vantaggi:

Include fotografie affascinanti che documentano la vita a Oak Ridge, fornisce una preziosa storia visiva del Progetto Manhattan, è interessante per i lettori interessati alla storia degli Stati Uniti, integra altri libri sull'argomento, evoca ricordi personali per coloro che sono legati a Oak Ridge.

Svantaggi:

Non così completo come alcuni lettori speravano, copertura limitata delle persone che hanno costruito Oak Ridge e della loro vita quotidiana, meno foto del previsto, mancanza di testimonianze di prima mano che potrebbero aggiungere un tocco personale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Oak Ridge si trova ai piedi delle colline del Tennessee orientale, a 25 miglia a ovest di Knoxville. Confinante su tre lati con il fiume Clinch, il terreno esisteva prima con altri nomi - Elza, Robertsville, Scarboro e Wheat - e divenne parte della Clinton Engineering Works, poi nota come Oak Ridge.

Nel 1942, 59.000 acri di terreno furono trasformati in poche settimane in una "città segreta" che divenne nota come il misterioso Manhattan District. Come diretta conseguenza della lettera scritta da Albert Einstein al Presidente Franklin D. Roosevelt nel 1939, il Distretto di Manhattan fu creato per sviluppare nuove armi atomiche.

Chiamata infine Oak Ridge nel 1943 e oggi fiorente con una popolazione di oltre 27.000 abitanti, la città continua a essere un importante centro per il progresso della scienza e della tecnologia utilizzata in tutto il mondo. In questa storia illustrata, fotografie e descrizioni personali guidano i lettori in un viaggio visivo della costruzione di una città e della creazione della bomba atomica, fino alla trasformazione di Oak Ridge nel dopoguerra in un'importante comunità scientifica del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531625207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oak Ridge
Oak Ridge si trova ai piedi delle colline del Tennessee orientale, a 25 miglia a ovest di Knoxville. Confinante su tre lati con il fiume Clinch, il terreno esisteva prima con altri...
Oak Ridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)