O'Keeffe

Punteggio:   (4,7 su 5)

O'Keeffe (Britta Benke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Georgia O'Keeffe ha ricevuto commenti positivi per le sue splendide illustrazioni, la qualità e il valore come regalo. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni per quanto riguarda la spedizione e i danni all'arrivo.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, ottima qualità, ben accolto come regalo, eccellente panoramica dell'opera di O'Keeffe, colori e immagini soddisfacenti, grandi esempi rappresentativi dello sviluppo dell'artista, buon valore.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate o con difetti, sono stati segnalati ritardi nella spedizione, sono stati segnalati graffi sulla copertina.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Georgia O'Keeffe (1887-1986) è stata una figura importante dell'arte moderna americana per circa sette decenni. È importante notare che la sua fama non è stata associata al cambiamento degli stili e delle tendenze artistiche, ma piuttosto alla sua visione unica, basata sulla ricerca di forme essenziali e astratte nella natura.

I soggetti principali di O'Keeffe erano paesaggi, fiori e ossa, ciascuno esplorato in serie successive nel corso di diversi anni. Alcune opere si sono protratte per decenni, producendo 12 o più variazioni di un'immagine originale. Tra queste, le immagini ingrandite di calle e iris sono le più famose di O'Keeffe.

Ingrandendo i petali più piccoli fino a riempire un'intera tela, O'Keeffe creò un vocabolario proto-astratto di forme e linee che le valse il soprannome di "madre del modernismo americano". "Nel 1946, O'Keeffe è stata la prima artista donna a ricevere una mostra personale al MoMA di New York.

Questo libro introduttivo di TASCHEN Basic Art 2. 0 ripercorre la lunga e luminosa carriera di O'Keeffe attraverso dipinti chiave, fotografie contemporanee e ritratti realizzati da Alfred Stieglitz, con cui O'Keeffe era sposata.

Seguiamo l'artista attraverso le sue innovazioni pionieristiche, le sue grandi scoperte, i suoi viaggi e le sue ispirazioni nel Sud-Est asiatico, in India, in Medio Oriente e, soprattutto, nel Nuovo Messico, dove fu particolarmente ispirata dai paesaggi maestosi, dai colori vivaci e dalla vegetazione esotica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836542319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Georgia O'Keeffe: l'artista nel deserto - Georgia O'Keeffe: The Artist in the Desert
Disponibile in una nuova edizione in brossura, questo libro per...
Georgia O'Keeffe: l'artista nel deserto - Georgia O'Keeffe: The Artist in the Desert
O'Keeffe
Georgia O'Keeffe (1887-1986) è stata una figura importante dell'arte moderna americana per circa sette decenni. È importante notare che la sua fama non è stata associata al...
O'Keeffe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)