O. J. Simpson, l'assassino: Il racconto minuto per minuto degli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman

Punteggio:   (3,5 su 5)

O. J. Simpson, l'assassino: Il racconto minuto per minuto degli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman (Cheryl Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro rivela in dettaglio gli eventi che circondano il caso O.J. Simpson, sostenendo con forza la sua colpevolezza e fornendo al contempo un mix di informazioni dettagliate e vari livelli di coinvolgimento del lettore.

Vantaggi:

Molto dettagliato e ben studiato, fornisce prove schiaccianti della colpevolezza di O.J. Simpson, una narrazione coinvolgente per alcuni lettori e offre una nuova prospettiva sul caso.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo dettagliato e a volte noioso, con conseguente salto di pagine
scarsa qualità delle foto alla fine del libro
immagini ripetitive che sembrano eccessive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

O. J. Simpson, the Killer: A Minute by Minute Account of the Homicides of Nicole Brown Simpson and Ron Goldman

Contenuto del libro:

Il 12 giugno 1994 fu commesso il più atroce degli omicidi. Due vittime innocenti, Nicole Brown Simpson e Ronald Goldman, furono ferocemente uccise a Los Angeles, in California. Tuttavia, nonostante le prove fisiche schiaccianti e il chiaro movente, l'assassino non è mai stato condannato per questi crimini.

Rivivete gli ultimi terrificanti momenti della signora Simpson e del signor Goldman mentre la verità viene finalmente a galla. Scoprite i momenti chiave del processo che hanno fatto propendere per la giustizia e analizzate le prove che puntano chiaramente il dito contro un solo individuo: O. J. Simpson.

Informazioni sugli autori.

Il detective James M. Pembroke ha lavorato per la polizia di Los Angeles tra il 1971 e il 1974, prima di lavorare come detective per il dipartimento di polizia dell'Università della California, Los Angeles. Detective innovativo, Pembroke ha creato e implementato il servizio di scorta per la prevenzione degli stupri, un programma di successo progettato per eliminare la paura nelle giovani donne del campus. Mentre era in servizio come agente della polizia di Los Angeles, ha partecipato a un piano di ristrutturazione della polizia stessa.

Grazie alla sua impressionante storia ed esperienza, Pembroke è stato in grado di completare un'analisi dettagliata degli omicidi di O. J. Simpson. Grazie alle riprese televisive e alle numerose visite alla scena del crimine dell'intero processo, è stato in grado di costruire un resoconto minuto per minuto del doppio omicidio più indimenticabile della storia recente.

Cheryl Kane è scrittrice e imprenditrice. Laureata in storia degli Stati Uniti alla UCLA con il massimo dei voti, ritiene che la collaborazione con Pembroke sugli omicidi Simpson sia più che mai opportuna. “Con le tensioni razziali e una nuova ostilità nei confronti di uomini e donne che indossano l'uniforme da poliziotto come scusa per ogni tipo di violenza”.

Kane vive a Beverly Hills, in California, con i suoi amatissimi mastini tibetani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480925427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

O. J. Simpson, l'assassino: Il racconto minuto per minuto degli omicidi di Nicole Brown Simpson e...
Il 12 giugno 1994 fu commesso il più atroce degli...
O. J. Simpson, l'assassino: Il racconto minuto per minuto degli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ron Goldman - O. J. Simpson, the Killer: A Minute by Minute Account of the Homicides of Nicole Brown Simpson and Ron Goldman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)