Punteggio:
Le recensioni del libro di O. Henry riflettono un'accoglienza generalmente positiva, sottolineando la selezione appropriata delle storie e la qualità della pubblicazione. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e l'opportunità di godere dell'umorismo e dello stile di O. Henry. Tuttavia, alcune critiche menzionano la difficoltà di comprendere il linguaggio arcaico e notano che non tutte le storie possono essere ugualmente piacevoli.
Vantaggi:⬤ Ben organizzato con la quantità perfetta di opere di O. Henry.
⬤ Pubblicazione di alta qualità da parte della Library of America.
⬤ Narrazione coinvolgente e umorismo che risuona con i lettori.
⬤ Ottimo per ampliare il vocabolario e comprendere l'America del primo Novecento.
⬤ Alcuni termini arcaici e difficili potrebbero richiedere un dizionario per essere compresi.
⬤ Alcune storie potrebbero non essere piacevoli come altre.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
O. Henry: 101 Stories (Loa #345)
L'ultimo O. Henry: un'edizione commentata dei racconti classici del maestro americano della narrazione.
O. O. Henry, nato William Sidney Porter, è oggi conosciuto soprattutto per il suo racconto Il dono dei Magi. Ma questa eredità non è sufficiente a cogliere il genio e la straordinaria varietà di un umorista di talento che merita di essere annoverato tra i migliori della nostra letteratura, accanto a Ring Lardner e James Thurber. Come scrisse Carl Van Doren nel 1917, nessuno scrittore in lingua sembra intelligente subito dopo aver letto O. Henry.
Qui sono raccolti 101 dei migliori racconti di O. Henry - selezionati e commentati con competenza dall'autore di bestseller Ben Yagoda - che includono non solo i preferiti come Il riscatto di Capo Rosso e L'ultimo dei trovatori, ma anche La via del caballero, che ha creato il personaggio di Cisco Kid, un desperado assassino secondo O. Henry, e Il poliziotto e l'inno. Questo volume raccoglie i racconti di tutte le raccolte di O. Henry, compresi i racconti dell'Honduras, tratti dalle sue esperienze in America centrale mentre era in fuga da un'accusa di appropriazione indebita, nonché la più ampia selezione mai pubblicata dei racconti di O. Henry su New York (che lui chiamava Baghdad-on-the-Subway) e sul Texas. Sono inoltre raccolti racconti inediti e tre pubblicati per la prima volta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)