Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti di O. Henry, celebri per i loro finali ricchi di colpi di scena e di descrizioni. Sebbene molti lettori apprezzino la qualità senza tempo e la profondità emotiva dei racconti, alcuni incontrano difficoltà a causa del linguaggio obsoleto e dei problemi di formattazione della pubblicazione.
Vantaggi:⬤ Storie avvincenti e commoventi con colpi di scena intelligenti
⬤ Lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi di O. Henry sono molto apprezzati
⬤ Molti lettori apprezzano la nostalgia e la natura classica della raccolta. Può essere un ottimo regalo ed è considerato un'aggiunta preziosa alle biblioteche personali.
⬤ Alcuni racconti contengono un linguaggio sempre più obsoleto, che li rende difficili per i lettori più giovani o per coloro che non hanno familiarità con gli idiomi
⬤ errori di formattazione, come la punteggiatura mancante, tolgono valore all'esperienza di lettura
⬤ le dimensioni ridotte dei caratteri in alcune edizioni possono affaticare gli occhi.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
The Gift of the Magi and Other Short Stories
Ecco sedici dei migliori racconti di uno dei narratori più popolari d'America. Per quasi un secolo, l'opera di O.
Henry ha deliziato i lettori con il suo umorismo, la sua ironia e le sue ambientazioni colorate e reali. La vita stessa dello scrittore aveva più di un tocco di colore e ironia. Nato a Greensboro, nella Carolina del Nord, nel 1862, William Sidney Porter lavorò in un ranch del Texas, poi come cassiere di banca ad Austin, quindi come reporter per lo Houston Post.
Le avversità lo colpiscono però quando viene incriminato per appropriazione indebita di fondi bancari.
Porter fuggì a New Orleans e poi in Honduras prima di essere processato, condannato e imprigionato per questo reato nel 1898. In prigione iniziò a scrivere storie sull'America Centrale e sul Sud-Ovest americano che divennero presto popolari tra i lettori delle riviste.
Dopo il suo rilascio Porter si trasferì a New York City, dove continuò a scrivere storie con lo pseudonimo di O. Henry. HenryAnche se il suo lavoro gli valse un'accanita schiera di lettori, O.
Henry morì in povertà e nell'oblio appena otto anni dopo il suo arrivo a New York. Ma nel tesoro di storie che ha lasciato ci sono classici del genere come "Il dono dei Magi", "L'ultima foglia", "Il riscatto di Capo Rosso", "La voce della città" e "Il poliziotto e l'inno", tutti inclusi in questa selezione. Una selezione della Common Core State Standards Initiative.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)