O Gerusalemme

Punteggio:   (4,6 su 5)

O Gerusalemme (Larry Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “O'Jerusalem” è un resoconto meticoloso del conflitto arabo-israeliano del 1948, che mette in luce gli eventi che hanno portato alla nascita di Israele. Scritto dai giornalisti Larry Collins e Dominique Lapierre, combina la narrazione drammatica con il contesto storico, fornendo approfondimenti sulle complessità e le emozioni di entrambe le parti coinvolte. I lettori trovano la narrazione avvincente ed emotivamente coinvolgente, anche se alcuni notano difficoltà dovute alla pesantezza dell'argomento e alla scrittura dettagliata.

Vantaggi:

Racconto storico ricco di dettagli
narrazione avvincente
ben studiato con interviste
fornisce approfondimenti su entrambe le parti del conflitto
emotivamente coinvolgente
lodato per la prospettiva imparziale
considerato una lettura essenziale per comprendere il conflitto in Medio Oriente.

Svantaggi:

Può essere difficile da leggere a causa dell'intenso argomento trattato
alcuni si sentono sovraccaricati di dettagli
non tutti i lettori trovano la scrittura coinvolgente
alcuni notano che è meno accattivante rispetto ad altre opere simili.

(basato su 225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

O Jerusalem

Contenuto del libro:

Diventato un grande film, questo straordinario classico racconta, momento per momento, l'avvincente processo che ha dato vita allo Stato di Israele. Collins e Lapierre tessono un brillante arazzo di speranze infrante, orgoglio feroce e valore mozzafiato, mentre arabi, ebrei e inglesi si scontrano nella lotta per il controllo di Gerusalemme.

O Gerusalemme! ricrea meticolosamente questa storica lotta. Collins e Lapierre penetrano nella battaglia dall'interno, esplorando gli interessi, le intenzioni e le concessioni di ciascuna parte mentre la città dei loro sogni vacilla sull'orlo della distruzione.

Dai combattenti ebrei e i loro eroici comandanti al carismatico capo arabo la cui morte in battaglia ha condannato la sua causa ma ha ispirato una generazione di palestinesi, O Gerusalemme! racconta la storia tridimensionale di questo conflitto emotivo e ad alta posta. Ora con una nuova introduzione di Dominique Lapierre, O Jerusalem! rimane, come sempre, una testimonianza imponente dell'alba infuocata di Israele e un'indimenticabile storia di fede e violenza, di tradimento e di indomito coraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671662417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà a mezzanotte - Freedom at Midnight
L'elettrizzante storia della lotta per l'indipendenza dell'India, raccontata in questo classico resoconto (pubblicato...
Libertà a mezzanotte - Freedom at Midnight
O Gerusalemme - O Jerusalem
Diventato un grande film, questo straordinario classico racconta, momento per momento, l'avvincente processo che ha dato vita allo Stato di Israele...
O Gerusalemme - O Jerusalem
Parigi sta bruciando - Is Paris Burning
Dall'autore del bestseller La città della gioia arriva la drammatica storia della liberazione alleata di Parigi. Parigi brucia?...
Parigi sta bruciando - Is Paris Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)