O, dolce maestro

Punteggio:   (4,5 su 5)

O, dolce maestro (Martha Fuller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Miryam e Roman MacVoy, che fuggono dal Kentucky per raggiungere il Nebraska, dove le loro vite prendono una piega drammatica a causa della violenza e delle turbolenze personali. La narrazione si concentra sui temi del perdono e del potere trasformativo della fede in Dio.

Vantaggi:

La storia è ben strutturata, con una miscela unica di dialoghi di origine tedesca e scozzese. Presenta un chiaro messaggio del Vangelo e affronta temi profondi come il perdono e la trasformazione personale. La profondità emotiva risuona con i lettori, lasciando un impatto duraturo.

Svantaggi:

La premessa della storia può sembrare quasi incredibile ad alcuni lettori, il che potrebbe influire sulla sua relatività. I temi intensi della violenza e delle turbolenze emotive possono risultare angoscianti per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

O, Sweet Master

Contenuto del libro:

Questa storia parla di una famiglia che subisce una situazione che cambia la vita e deve imparare a convivere con i suoi effetti di vasta portata. Le loro lotte individuali riflettono le reazioni di molti di noi.

La storia si svolge nel Territorio del Nebraska, all'inizio del 1867. L'atemporalità del messaggio di Dio emerge più facilmente in un'ambientazione meno complicata dagli orpelli della società odierna. Credo che questo renda il libro più attuale.

I problemi affrontati sono sempre gli stessi.

Le circostanze attuali potrebbero verificarsi in qualsiasi momento dell'anno in corso. L'antica tentazione di ricorrere all'aborto come soluzione per una gravidanza scomoda è profondamente legata al libro.

Miryam, in quanto vittima di uno stupro, non ha la possibilità di abortire il suo bambino. Poiché ha desiderato un bambino, è in grado di vederlo come un dono di Dio. Prego che la questione morale centrale del libro prevalga sull'attuale disponibilità dell'aborto.

A differenza di altre storie, questa ha un tema di fondo che esplora la differenza tra il sapere che Gesù è Dio e la decisione personale che ognuno di noi ha la possibilità di prendere per avere un rapporto di salvezza con Lui. Inoltre, rivela ulteriormente la natura messianica di Gesù Cristo alla moglie ebrea di Rohan. Voglio che i lettori amino Gesù e si affidino al Suo modo di risolvere le cose per i Suoi scopi, invece di aggrapparsi alla propria razionalizzazione per gestire le ferite e la rabbia della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952617058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

O, dolce maestro - O, Sweet Master
O, Dolce Maestro è scritto dalla prospettiva di un secolo passato, perché spesso è più facile comprendere ciò che Dio sta facendo quando...
O, dolce maestro - O, Sweet Master
O, dolce maestro - O, Sweet Master
Questa storia parla di una famiglia che subisce una situazione che cambia la vita e deve imparare a convivere con i suoi effetti di vasta...
O, dolce maestro - O, Sweet Master

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)