Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
O God of Players: The Story of the Immaculata Mighty Macs
Tra il 1972 e il 1974, le Mighty Macs dell'Immaculata College - una piccola scuola cattolica femminile fuori Philadelphia - hanno fatto la storia vincendo i primi tre campionati nazionali di basket universitario femminile mai disputati.
Una vera e propria cenerentola, questa improbabile quindicesima classificata ha trionfato contro enormi probabilità e quattro potenti squadre statali per assicurarsi il titolo di campione e catturare l'immaginazione dei tifosi e degli scrittori sportivi di tutto il Paese. Ma mentre davano un contributo significativo alla legittimazione dello sport femminile in America, le Mighty Mac sfidavano anche i ruoli e gli obblighi tradizionali che circoscrivevano le loro vite di studentesse cattoliche.
In questo vivido resoconto del basket dell'Immacolata, Julie Byrne va oltre la fama per esplorare le vite insolite di queste giovani donne, le loro rare opportunità e i loro piaceri, la loro cultura religiosa e le più ampie idee di femminilità che hanno ispirato e contribuito a ridefinire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)