O Corpo no Teatro Mdico

O Corpo no Teatro Mdico (Hassani Mze Hamadi Ahamed Youssouf)

Contenuto del libro:

Oggi nelle strutture sanitarie pubbliche e private si esercitano diverse professioni, ma quella del palcoscenico tocca la sensibilità del paziente e del pubblico locale.

Il corpo dell'attore e/o del paziente, vivente o narrato, viene manipolato e violato in teatro per stimolare e risvegliare il pubblico dalla sua apatia verso gesti spettacolari che simboleggiano la vita della società. Lo studio di questo tipo di violenza nel teatro medico, con i diversi atti di violenza compiuti contro il corpo del paziente o di altri, solleva questioni legate non solo all'arte della rappresentazione, ma anche alla vita e alla salute del paziente.

È vero che il corpo umano viene sfruttato sui palcoscenici degli ospedali per il benessere del paziente, ma sorgono anche altre questioni legate alla sua dignità. Che ne è del valore del consenso informato del paziente per la cura dei laboratori teatrali? Questo lavoro mostrerà quindi che il programma culturale che integra il teatro nell'ambiente di cura e i suoi laboratori di scambio hanno effettivamente un impatto importante e reale, sia sull'ospedale organizzatore che su chi li pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205830413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

O Corpo no Teatro Mdico
Oggi nelle strutture sanitarie pubbliche e private si esercitano diverse professioni, ma quella del palcoscenico tocca la...
O Corpo no Teatro Mdico
Il corpo nel teatro medico - The Body in Medical Theater
Oggi nelle strutture sanitarie pubbliche e private si esercitano diverse professioni,...
Il corpo nel teatro medico - The Body in Medical Theater
Der Krper im medizinischen Theater
Al giorno d'oggi, diverse professioni sono esercitate nelle istituzioni sanitarie pubbliche e private, ma la...
Der Krper im medizinischen Theater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)