O Ceticismo Da Fe

Punteggio:   (4,8 su 5)

O Ceticismo Da Fe (Rodrigo Silva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto perspicace e la sua profondità intellettuale, che copre temi complessi legati allo scetticismo, alla fede e all'intersezione tra scienza e spiritualità. Sebbene molti recensori ne lodino l'arricchimento di conoscenze e riferimenti, ci sono lamentele riguardo alle condizioni delle copie usate e alla difficoltà del linguaggio.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, utile per migliorare le competenze linguistiche, prezioso per la crescita personale, contiene un gran numero di riferimenti, contenuto coinvolgente, si rivolge a un'ampia gamma di lettori, consegna rapida, ben accolto da vari tipi di pubblico.

Svantaggi:

Molte copie ricevute sono in cattive condizioni, per alcuni è difficile da leggere, richiede un uso intensivo del dizionario, può risultare eccessivo a causa delle dimensioni e della complessità.

(basato su 404 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

DIO ESISTE O LA FEDE RELIGIOSA È SOLO UN'ILLUSIONE UNIVERSALE? Ne Lo scetticismo della fede, il teologo e archeologo Rodrigo Silva offre uno studio approfondito sull'“esistenza” di Dio. L'obiettivo primario di quest'opera, tuttavia, non è quello di convincere le persone su Dio, ma di accompagnare credenti e non credenti in questo viaggio senza fine insito in ogni essere umano alla ricerca della “verità”.

La fede comporta molti dubbi. René Descartes l'ha detto meglio. Anche se non era un teologo, né intendeva produrre una dichiarazione di fede religiosa, ha aiutato Rodrigo Silva a elaborare una delle più brillanti intuizioni confessionali: “L'uomo deve sospettare di tutto per credere in qualcosa”.

Non si tratta di ingannare il lettore o di insultare la sua intelligenza, né di presentare un'alterigia confessionale. Rodrigo Silva è un credente, sì, ma l'ispirazione per questo lavoro è venuta proprio dalla sua incredulità.

E nonostante le risposte che ha trovato in quasi trent'anni di studio, l'autore non si sottrae ad alcune domande controverse e provocatorie su Dio, come “Perché si nasconde?”, “Perché un Dio d'amore ha ucciso e ha fatto uccidere così tante persone nell'Antico Testamento? “ e “Dov'era durante il massacro di Auschwitz?”. Questo libro invita il lettore, sia esso ateo o il più convinto religioso, a interrogarsi, a pensare, a impegnarsi sinceramente nel dubbio, affinché la sua sistematizzazione possa portare a grandi certezze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788582162071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

O Ceticismo Da Fe
DIO ESISTE O LA FEDE RELIGIOSA È SOLO UN'ILLUSIONE UNIVERSALE? Ne Lo scetticismo della fede, il teologo e archeologo Rodrigo Silva offre uno studio approfondito...
O Ceticismo Da Fe
La Bibbia di ALEF e Omega - A Biblia de ALEF a Omega
Per migliaia di anni gli ebrei, e più tardi i cristiani, sono stati conosciuti come “il popolo del...
La Bibbia di ALEF e Omega - A Biblia de ALEF a Omega

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)