O Banchetto e Apologia di Scrates

Punteggio:   (4,7 su 5)

O Banchetto e Apologia di Scrates (Plato Plato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “O Banquete” di Platone generalmente lodano il libro per la sua profondità filosofica e per la coinvolgente esplorazione dell'amore. I lettori apprezzano il suo status di classico e la ricchezza dei dialoghi che approfondiscono temi complessi. Tuttavia, alcuni notano la complessità del libro e il contesto culturale obsoleto, che potrebbe non risuonare con i lettori moderni.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni filosofiche, il dialogo coinvolgente sull'amore e il suo status di classico della letteratura. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e arricchente. La qualità della scrittura e la profondità di pensiero sono state elogiate, così come la rapidità di consegna e il buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano la sua complessità, che richiede una lettura attenta a causa delle profonde riflessioni. Inoltre, gli aspetti culturali dell'Antica Grecia sono considerati superati, in particolare per quanto riguarda il trattamento delle donne e la gerarchia sociale, il che può sminuire il suo apprezzamento complessivo.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

O Banquete & Apologia de Scrates

Contenuto del libro:

Quest'opera raccoglie due dei più brillanti dialoghi di Platone, straordinario discepolo di Scrates, mentore di Aristotele e scrittore tra i più ampi e influenti della storia della filosofia.

Il Convivio presenta una discussione tra alcuni dei principali filosofi dell'antichità sul maestro (Eros), in cui spiccano le sagge parole di Scrates. Nell'Apologia di Scrate, Platone registra una delle più maestose difese della storia, in cui il suo maestro fu processato e condannato a morte con l'accusa di aver sovvertito la gioventù di Atene.

Adatte a chi cerca una riflessione profonda, queste sono due delle opere che hanno influenzato la storia del pensiero intellettuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786587817705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biblioteca classica mondiale: Platone - La Repubblica, Charmide, Meno, Gorgia, Parmenide, Simposio,...
“La caratterizzazione generale più sicura della...
Biblioteca classica mondiale: Platone - La Repubblica, Charmide, Meno, Gorgia, Parmenide, Simposio, Eutifrone, Apologia, Critone, Fedone - World Classics Library: Plato - The Republic, Charmides, Meno, Gorgias, Parmenides, Symposium, Euthyphro, Apology, Crito, Phaedo
O Banchetto e Apologia di Scrates - O Banquete & Apologia de Scrates
Quest'opera raccoglie due dei più brillanti dialoghi di Platone, straordinario...
O Banchetto e Apologia di Scrates - O Banquete & Apologia de Scrates
O Mito da Caverna
Attraverso una storia ricca di simbolismi, Platone ci presenta concetti e situazioni finalizzati alla ricerca della conoscenza in contrasto con l'ignoranza e la...
O Mito da Caverna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)