NYPD Green: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,0 su 5)

NYPD Green: Un libro di memorie (Luke Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “NYPD Green” di Luke Waters racconta il suo viaggio da immigrato irlandese senza documenti a detective della polizia di New York, fornendo uno sguardo grintoso e onesto sul lavoro della polizia a New York. I lettori apprezzano la narrazione avvincente e i dettagli delle esperienze personali che rivelano sia le sfide che le soddisfazioni della vita di polizia.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la narrazione avvincente e cruda, l'onestà senza fronzoli e il modo accattivante dell'autore di condividere le proprie esperienze personali. I lettori lo trovano perspicace per quanto riguarda la realtà del lavoro di polizia, il carico emotivo e le relazioni che si formano sul lavoro. Molti apprezzano anche l'aspetto delle storie di successo degli immigrati e le divertenti narrazioni tratte da esperienze di polizia reali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità per quanto riguarda il percorso formativo dell'autore e la sua rapida ascesa professionale. Alcuni hanno trovato la narrazione un po' banale e non avvincente come altre memorie di polizia. Sono state segnalate piccole imprecisioni e la sensazione generale che il libro non si distingua particolarmente nel genere.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NYPD Green: A Memoir

Contenuto del libro:

In questo “stimolante tour all'interno del tributo umano e delle soddisfazioni di diventare poliziotto” ( The New York Times ), l'immigrato irlandese e detective della omicidi della polizia di New York in pensione Luke Waters ci porta all'interno del dipartimento di polizia di New York e ci offre uno sguardo alla grinta, alla gloria e al lato a volte più oscuro delle forze di polizia.

Cresciuto nei rudi sobborghi del nord di Dublino, in un'epoca in cui entrare nelle guardie, nell'esercito o nella pubblica amministrazione era il massimo delle ambizioni dei genitori per i loro figli, Luke Waters sapeva di essere destinato a una carriera nelle forze dell'ordine. Sognando di diventare un agente di polizia, Waters emigrò negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità di lavoro ed entrò nella polizia di New York.

Nonostante una carriera di successo in una delle forze di polizia più formidabili e venerate del mondo, la realtà di Waters come poliziotto a New York era ben lontana dalla sua fantasia di servire e proteggere la comunità. Nel corso di una carriera di oltre vent'anni - da recluta a investigatore capo, durante i quali ha visto New York trasformarsi dall'epidemia di crack degli anni Novanta alle basse statistiche di criminalità di oggi - Waters ha scoperto che entrambi i lati della legge erano radicati in una cultura corrotta.

Bilanciato con arguzia e umorismo, NYPD Green presenta personaggi colorati che Waters ha incontrato lungo il suo cammino, oltre a uno sguardo “sorprendentemente franco” ( Kirkus Reviews ) e critico sul lato più oscuro del lavoro della polizia. Una narrazione sfaccettata e coinvolgente sull'esperienza degli immigrati in America, la storia di Waters è anche una storia di crescita personale, successo e disillusione, un viaggio divertente attraverso la quotidianità del Dipartimento di Polizia di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501119033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NYPD Green: Un libro di memorie - NYPD Green: A Memoir
In questo “stimolante tour all'interno del tributo umano e delle soddisfazioni di diventare poliziotto” ( The New...
NYPD Green: Un libro di memorie - NYPD Green: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)