Nuvole d'amore e di guerra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nuvole d'amore e di guerra (Rachel Billington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Clouds of Love & War è un romanzo storico ben studiato e ben scritto, ambientato durante la Battaglia d'Inghilterra. Segue la storia d'amore di un pilota di nome Eddie e le sue sfide in guerra, intrecciando emozioni personali ed eventi storici. I personaggi sono ben sviluppati e la narrazione è coinvolgente, rendendo il libro accessibile a un'ampia gamma di lettori interessati sia al romanticismo che alla storia.

Vantaggi:

Autentico e ben studiato, ben scritto, personaggi coinvolgenti, profondità emotiva, personaggi di supporto interessanti, narrazione equilibrata tra le esperienze del pilota e la storia d'amore, narrazione avvincente e un'esplorazione intima dei sentimenti associati alle esperienze di guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia d'amore non convenzionale o tortuosa e, sebbene il libro integri un approfondimento emotivo, potrebbe non essere adatto a chi cerca un resoconto storico diretto. Il desiderio di un seguito indica che alcuni lettori hanno trovato che la storia li ha lasciati desiderosi di saperne di più.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clouds of Love and War

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo di guerra su un amore che lotta per sopravvivere. Attraverso scene a volte panoramiche e spesso intime, Rachel Billington in Nuvole d'amore e di guerra bilancia un quadro dettagliato e altamente studiato della vita di un pilota di Spitfire della Seconda Guerra Mondiale con i travagli e le ambizioni di una giovane donna troppo spesso sola.

Eddie ed Eva si incontrano alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Eddie vuole solo essere un pilota, per trovare una via di fuga tra le nuvole dalla sua complicata famiglia. Ma la Battaglia d'Inghilterra rende la vita di un pilota un modo pericoloso per fuggire dalla realtà.

Eva ha il suo desiderio appassionato: diventare una pittrice. Quando la madre ebrea di Eva scompare in Germania, lei rimane sola con l'anziano padre.

Sia Eddie che Eva diventano maggiorenni in un periodo che insegna loro che la felicità è sempre fugace, ma che ci sono cose per cui vale la pena vivere - o morire -. Attraverso le storie di questi giovani e delle loro famiglie, sullo sfondo dei campi d'aviazione della contea meridionale, Rachel Billington fa rivivere il mondo dell'Inghilterra del tempo di guerra, ormai lontano ottant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuvole d'amore e di guerra - Clouds of Love and War
Un avvincente romanzo di guerra su un amore che lotta per sopravvivere. Attraverso scene a volte panoramiche...
Nuvole d'amore e di guerra - Clouds of Love and War
Bambini di guerra - War Babies
Una donna giace priva di sensi sul tappeto di un elegante appartamento di Westminster, una scarpa rossa con il tacco alto è caduta... Una...
Bambini di guerra - War Babies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)