Nutrito con il cucchiaio: Come otto cuochi mi hanno salvato la vita

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nutrito con il cucchiaio: Come otto cuochi mi hanno salvato la vita (Kim Severson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spoon Fed è il coinvolgente libro di memorie di Kim Severson che intreccia la storia della sua vita con l'influenza di otto donne importanti del mondo culinario. Il libro riflette sui temi del cibo, della dipendenza, della scoperta di sé e della crescita personale, il tutto raccontato con onestà e vulnerabilità. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato stimolante e relazionabile, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nell'esplorare le storie delle chef presentate.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come stimolante, coinvolgente e riflessivo, con uno stile di scrittura distintivo e schietto. Le recensioni ne sottolineano i temi motivanti, l'onestà personale, le ottime ricette e i contenuti relazionabili che risuonano con i lettori. La capacità della Severson di intrecciare le sue lezioni di vita con le storie di cuochi influenti è apprezzata e il libro è una lettura confortante per gli appassionati di cucina.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro di memorie si concentra troppo sulla vita personale della Severson a scapito delle storie degli chef, il che a volte fa sembrare la narrazione egocentrica. Inoltre, alcuni hanno trovato il tono noioso o ripetitivo e hanno espresso il desiderio di avere più contenuti legati alla cucina piuttosto che alle sue lotte contro la dipendenza. Il libro è stato criticato anche per non aver raggiunto pienamente l'obiettivo di fornire approfondimenti sulle relazioni discusse.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spoon Fed: How Eight Cooks Saved My Life

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che condivide le lezioni di una vita di una generazione di cuoche. A metà strada tra le lezioni impartite da sua madre e quelle che sta cercando di impartire a sua figlia, Kim Severson è inciampata.

Ha perso di vista ciò che contava, chi era e chi voleva essere, e come doveva vivere la sua vita. Ci sono voluti una serie di incontri con cuoche donne - tra cui Marion Cunningham, Alice Waters, Ruth Reichl, Rachael Ray e Marcella Hazan - per insegnarle di nuovo le lezioni di vita che aveva dimenticato, e molte di quelle che non aveva mai imparato.

Alcune erano piccole come un cucchiaio, altre così grandi da salvarle la vita... In ogni caso, le lezioni migliori le ha ricevute in cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594485022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nutrito con il cucchiaio: Come otto cuochi mi hanno salvato la vita - Spoon Fed: How Eight Cooks...
Un libro di memorie che condivide le lezioni di...
Nutrito con il cucchiaio: Come otto cuochi mi hanno salvato la vita - Spoon Fed: How Eight Cooks Saved My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)