Nutrire il proprio sé nella sua interezza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nutrire il proprio sé nella sua interezza (Matthew Albracht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nutriti di tutto” di Matthew Albracht è una guida di auto-aiuto altamente raccomandata che promuove un'alimentazione sana senza farla sembrare un peso. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, i consigli pratici offerti e l'abbondanza di informazioni che fanno sembrare le scelte salutari realizzabili e piacevoli. Il libro ha motivato molti ad adottare abitudini alimentari più sane e ad esplorare vari aspetti del benessere, tra cui la gestione dell'intestino e i cambiamenti nello stile di vita.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole
consigli pratici e diretti
una ricchezza di informazioni su nutrizione e salute
fornisce strategie realizzabili per una salute a lungo termine
motiva i lettori a esplorare scelte alimentari migliori e cambiamenti nello stile di vita
include aneddoti personali, rendendolo relazionabile
formato facile da seguire con consigli accessibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità delle informazioni eccessiva; potrebbero esistere critiche minori sul fatto che non approfondisce abbastanza alcuni argomenti, anche se questo non è un aspetto fortemente negativo menzionato dai recensori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nourish Your Self Whole

Contenuto del libro:

Mangiare sano non deve per forza far male. Infatti, come descritto in Nutrire il proprio io intero, una dieta sana può soddisfare le vostre voglie, riempire la vostra pancia, guarire il vostro corpo e cambiare la vostra vita.

Per molti di noi, seguire un'alimentazione sana e costante può sembrare un'impresa ardua e complicata.

Può persino sembrare impossibile.

Potreste rabbrividire all'idea di dover rinunciare ai vostri cibi preferiti o di dover passare in rassegna flussi di dati confusi e contrastanti nella speranza di fare scelte alimentari solide. Potreste anche chiedervi: "Chi ha il tempo di diventare un esperto di nutrizione o la disciplina per contare ogni caloria? ".

Ecco la buona notizia: potete nutrire il vostro corpo con i nutrienti di cui ha bisogno per prosperare senza sacrificare il vostro gusto per i sapori deliziosi, le consistenze ricche e varie e le porzioni che vi permettono di sentirvi sazi. E quando il corpo riceve un nutrimento ottimale, il conteggio delle calorie diventa molto meno importante per la perdita di peso (se questo è il vostro obiettivo).

Vi mostrerà come - e vi spiegherà perché - potete ancora gustare cibi deliziosi, soddisfacenti e nutrienti in quantità sorprendenti e con una varietà virtualmente illimitata, liberando al tempo stesso il vostro corpo dai peggiori input tossici che, come è scientificamente dimostrato, sottraggono energia, disregolano l'umore e il sonno, promuovono l'aumento di peso e favoriscono le malattie croniche.

Con questo libro potrete smettere di preoccuparvi del vostro patrimonio alimentare e iniziare a vivere il vostro destino alimentare". E soprattutto, pretendere una dieta nutriente è uno degli ultimi atti di amore per se stessi.

I pilastri nutrizionali delineati in questo libro possono aiutarvi a:

⬤ prevenire e, in molti casi, far regredire le malattie.

⬤ Liberarvi da dolori e malesseri di vecchia data.

⬤ Creare un peso sano senza preoccuparsi troppo delle calorie (mangiate tante cose buone!).

⬤ Migliorare l'umore e cancellare l'annebbiamento della testa.

⬤ Generare più energia e vitalità.

⬤ Migliorare la glicemia e il colesterolo.

⬤ Creare una pelle luminosa.

⬤ Sperimentare un sonno migliore.

E molto altro ancora...

Non è scienza missilistica, ma è scienza nutrizionale. In questo libro imparerete i pilastri fondamentali di un'alimentazione sana, fondati sulla ricerca scientifica di altissima qualità e sostenuti da un crescente consenso di esperti sia della medicina tradizionale che delle discipline olistiche e alternative più all'avanguardia.

I pilastri dell'alimentazione delineati in questo libro sono i passi più efficaci che potete compiere per trasformare il rapporto del vostro corpo con il cibo e ottenere i maggiori benefici in termini di tempo ed energia. Scoprirete come il vostro corpo elabora alcuni alimenti come partner utili o come agenti di disturbo, e riceverete indicazioni chiare e specifiche su quali alimenti e gruppi di alimenti enfatizzare, evitare o sostituire con alternative più sane e deliziose.

Oltre ai pilastri nutrizionali presentati in questo libro, Nutri il tuo io intero mette in luce consigli chiave sullo stile di vita e sull'ambiente per una vita equilibrata, che riguardano argomenti come la gestione dello stress, l'esercizio fisico, il sonno, la riduzione delle esposizioni ambientali tossiche e la comprensione della profonda interconnessione tra un corpo sano e un pianeta sano.

Le scelte alimentari e di stile di vita sane sono più che semplici abitudini virtuose. Spesso sono gli ingredienti magici che mantengono il nostro corpo in forma ottimale e alimentano il nostro ritorno a uno stato naturale di benessere. Questo libro vi offre una tabella di marcia dettagliata per coltivare la guarigione di tutto il vostro corpo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734001808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nutrire il proprio sé nella sua interezza - Nourish Your Self Whole
Mangiare sano non deve per forza far male. Infatti, come descritto in Nutrire il proprio io...
Nutrire il proprio sé nella sua interezza - Nourish Your Self Whole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)