Nutraceuticals in Livestock and Poultry
Oggi, i nutraceutici sono riconosciuti come qualsiasi prodotto naturale, alimento o integratore alimentare che fornisce benefici medici o sanitari, compresa la prevenzione delle malattie. Tenendo conto di questi aspetti, il libro tratta i diversi tipi di nutraceutici utilizzati nel bestiame e nel pollame, il loro ruolo, le modalità di applicazione, gli eventuali vantaggi e svantaggi.
Nel capitolo 1, i concetti di alimentazione con nutraceutici sono stati discussi e classificati in diversi gruppi. Il punto 2 presenta la somministrazione di antibiotici alle specie avicole e zootecniche e il modo in cui è stata gradualmente sostituita da diversi additivi per mangimi, preferibilmente chiamati nutraceutici.
I gruppi da 3 a 8 trattano i diversi nutraceutici spesso somministrati al pollame e al bestiame, come probiotici, prebiotici, enzimi, acidi organici, acidi grassi e fitobiotici. I capitoli introducono e classificano gli agenti nutraceutici corrispondenti e presentano poi una discussione dettagliata sulla loro efficacia come ingredienti per mangimi, sulla modalità d'azione e sul tasso specifico di inclusione nella dieta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)