Nuovo Testamento: Un'introduzione contemporanea

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nuovo Testamento: Un'introduzione contemporanea (C Conway)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Testament: A Contemporary Introduction

Contenuto del libro:

Un'introduzione accessibile al Nuovo Testamento, che offre studi storico-critici aggiornati e diverse prospettive critiche.

Il Nuovo Testamento: A Contemporary Introduction presenta un resoconto conciso dell'emergere delle tradizioni di Gesù nel più ampio contesto della storia del Mediterraneo antico. Incorporando approcci storici consolidati e analisi accademiche alternative, questo testo innovativo aiuta gli studenti a comprendere i contesti storici e politici degli autori e del loro pubblico, e come le diverse identità sociali e le esperienze vissute abbiano influenzato la formazione della Bibbia e le sue interpretazioni successive.

L'esperta studiosa Colleen Conway pone l'accento sul contesto culturale e letterario del Nuovo Testamento, attingendo alle analisi storiche, postcoloniali, di genere, femministe e intersezionali dei testi biblici. Nel corso del libro, gli studenti esplorano come le questioni di razza, classe, genere, orientamento sessuale e dinamiche di potere abbiano contribuito alla produzione dei testi del Nuovo Testamento e continuino a informarne l'interpretazione nel XXI secolo.

Attraverso dodici capitoli organizzati cronologicamente, questo libro esamina la missione di Paolo ai Gentili, l'unità e il conflitto nelle comunità di Paolo, i quattro racconti evangelici, l'Apocalisse di Giovanni, Ebrei, 1 Pietro, il canone del Nuovo Testamento, i primi scritti cristiani e altro ancora. Il Nuovo Testamento: Introduzione contemporanea: Fornisce un'introduzione aggiornata ai metodi storici e critici e alle questioni centrali del settore Aiuta gli studenti a contestualizzare i diversi scritti del Nuovo Testamento come parte del mondo mediterraneo del I secolo, Ad esempio, esplora come il dominio imperiale romano e la stratificazione sociale abbiano influenzato gli autori dei testi del Nuovo Testamento Discute come le idee sul genere e sulla razza influenzino il significato e l'applicazione dei testi del Nuovo Testamento Presenta sezioni “Voci contemporanee” che evidenziano il lavoro dei moderni studiosi del Nuovo Testamento Include numerosi strumenti pedagogici come domande di revisione dei capitoli, elenchi di termini chiave, letture suggerite, una linea temporale, mappe, illustrazioni, fotografie, un glossario e molto altro ancora.

Pensato per studenti universitari con diversi livelli di conoscenza biblica, Il Nuovo Testamento: A Contemporary Introduction è un libro di testo ideale per i corsi semestrali di studi religiosi sulla Bibbia, il Nuovo Testamento o il primo cristianesimo, nonché per gli studenti universitari e laureati in storia, sociologia e filosofia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119685920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo Testamento: Un'introduzione contemporanea - New Testament: A Contemporary...
Un'introduzione accessibile al Nuovo Testamento, che offre studi...
Nuovo Testamento: Un'introduzione contemporanea - New Testament: A Contemporary Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)